
Lo stress, gli agenti atmosferici e i trattamenti aggressivi - leggi decolorazioni e abuso di phon e piastra senza termoprotettore - sono i peggiori nemici dei capelli, che risultano danneggiati, sfibrati, dal colore spento e, spesso, cadono o si spezzano. Tutto ciò che invece desideriamo è esattamente l’opposto, ovvero una chioma folta, morbida e luminosa.
Ci sono numerosi trattamenti ad hoc pensati per rispondere a esigenze specifiche, come le formule rigeneranti o rebonding, linee di haircare salvacolore o anticaduta, ricchi di attivi che portano numerosi benefici sia alla cute che ai capelli stessi in grado di riportare la chioma agli antichi splendori.
Laminazione capelli: cos’è e cosa fa
Sicuramente hai sentito parlare di laminazione di ciglia e sopracciglia, che tra i vari benefici ha proprio quello di rinforzare i peli. Allo stesso modo funziona la laminazione per i capelli, un trattamento sublimatore che agisce dall’interno creando un film di collagene che protegge le ciocche dalla radice alle punte rendendole più robuste, più luminose e preservando il colore, risultando quindi la soluzione ideale per i capelli danneggiati, sfibrati, opachi e poco vitali. In più aiuta a controllare il tedioso effetto crespo, rendendo più accessibile il finish specchiato da pubblicità che tanto ci piace.
Le differenze tra laminazione, cheratina e gloss
Il trattamento alla cheratina penetra nel capello per agire, mentre il gloss è un microfilm esterno che lucida, protegge e ripara, rendendo più la chioma più sana e più forte. Se vogliamo parlare di somiglianze, allora la laminazione è molto più vicina all’hair gloss: potremmo definirla un hair gloss con l’upgrade.
Laminazione a casa: ecco i prodotti per il fai-da-te
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.