Viso e corpo

Laminazione ciglia: cos’è, quanto costa e quanto dura il trattamento?

laminazione-ciglia-cos-è
Serve un booster per rendere le ciglia più curve, lunghe e voluminose? La soluzione potrebbe risiedere nella laminazione ciglia, il trattamento adatto a rinforzarle e regalare allo sguardo una nuova intensità.

Immagina di poter avere ciglia curve, lunghe e perfette anche senza mascara. Non è fantascienza, ma semplicemente gli effetti della laminazione ciglia, ovvero, un trattamento ad azione rinforzante. Il risultato è simile a quello del mascara, ma molto più naturale. E, ovviamente, senza inconvenienti come grumi, ciglia incollate o fall out. I vantaggi sono innumerevoli e non solo dal punto di vista estetico. La laminazione alle ciglia, infatti, è un vero e proprio booster di vitamine e cheratina, perfetto per prendersi cura del pelo dall’interno. Gli effetti, perciò, sono anche curativi, l’ideale per ottenere dei benefici a lungo termine. Ovviamente, si tratta di un trattamento ciglia personalizzabile: la curvatura, infatti, dipende dalla diametro del bigodino e il colore dalla scelta del pigmento. Nonostante le innumerevoli variabili, però, una cosa è certa: la laminazione cambia drasticamente l’aspetto delle tue ciglia.

Cos’è la laminazione ciglia? 

La prima cosa da sapere sulla laminazione ciglia è che si tratta di un trattamento adatto a rendere le ciglia più lunghe, curve e piene, senza togliere loro un aspetto molto naturale. La soluzione a base di cheratina e vitamine, poi, agisce direttamente sui peli, rendendoli morbidi, sani e spesso, ma anche più ordinati e nutriti. Lo scopo, ovviamente, è ottenere uno sguardo perfetto: la laminazione, infatti, rende le ciglia più voluminose, regalandoti un effetto lifting, ma anche  un nutrimento intenso.

laminazione-ciglia-benefici

A chi è dedicato il trattamento? 

La laminazione ciglia non prevede l’applicazione di extension finte, ma agisce direttamente sul pelo naturale. Ecco perché è fondamentale che le ciglia stesse siano adatte a questo tipo di trattamento: in caso di peli troppo corti, infatti, potrebbe essere opportuno optare per delle extension. Come capire se la laminazione è un trattamento adatto a te? Inizia osservando le caratteristiche delle tue ciglia e valuta lunghezza, spessore e posizione (sono diritte, all’ingiù o disordinate, per caso?). Tutti ottimi motivi per provare la laminazione ciglia, a cui si uniscono grado di morbidezza e idratazione: la laminazione, infatti, può migliorare anche queste caratteristiche. 

Laminazione ciglia: come funziona? Tutti i passaggi

Gli elementi fondamentali nella laminazione sono due: il bigodino e la cheratina. Con il primo, infatti, è possibile scegliere quale curvatura dare alle ciglia, tanto sulla palpebra superiore quanto su quella inferiore. Naturalmente, il diametro del bigodino dipende dalla lunghezza delle ciglia e dallo stile che vuoi dare al tuo sguardo, che può essere più o meno naturale. Altrettanto fondamentale è la cheratina, che fortifica e riempie le ciglia, favorendone la crescita. La laminazione ciglia non può che terminare con la tintura, che creerà un bell’effetto mascara.

laminazione-ciglia-procedimento

Quanto costa la laminazione? 

Il costo della laminazione ciglia, in media, si aggira tra i 240 e i 320 euro per un totale di 3 o 4 sedute. Ogni seduta, infatti, può costare tra i 60 e gli 80 euro. Ovviamente, i prezzi possono variare in base al professionista scelto e alla tipologia di prodotti utilizzati. Il vantaggio è, naturalmente, la durata della laminazione ciglia. I risultati, infatti, sono visibili fino a 6/8 settimane. Purché tu abbia un po’ di pazienza: occorrono almeno 4 sedute da 60 minuti perché i risultati siano evidenti, soprattutto in termini di allungamento e di cura delle ciglia. 

Cosa fare dopo ogni seduta

Dopo la laminazione ciglia occorre prendersi cura dello sguardo con un po’ più attenzione del solito. Come? Evitando di bagnare le ciglia o di truccarle per le prime 24 ore. Per assicurarsi un risultato bello e duraturo, poi, cerca di dormire a pancia in su. E se desideri un risultato perfetto, utilizza un vecchio scovolino del mascara pulito per pettinare le ciglia subito dopo la laminazione. 

Controindicazioni della laminazione 

In generale, la laminazione è un trattamento assolutamente sicuro. Ovviamente, però, è bene tenere presente alcuni fattori. In caso di malattie agli occhi, allergie, gravidanza e allattamento, infatti, la laminazione non è indicata ed è meglio evitare. Un’irritazione leggera può essere normale, dovrebbe sparire in 24 ore. In caso contrario, contatta il medico.

Riproduzione riservata