Dopo la Glass Skin non potevano non arrivare i Glass Hair, ovvero i capelli glossy e luminosi che fino ad oggi hai visto solo nei tuoi sogni (e ovviamente su TikTok).
Il trend dei Glass Hair arriva direttamente dall’Asia - Cina se vogliamo essere più precisi - ed è diventato virale perché con questa hair routine in cui si mischiano maschere per capelli e oli si ottiene un effetto specchio strabiliante.
Allora vediamo insieme qual è questa nuova hair routine della quale non potremo più fare a meno(?).
La routine per i glass hair di TikTok
Secondo il social cinese dove il trend dei glass hair è diventato virale ancora prima di sbarcare su TikTok, il prodotto che non può assolutamente mancare è la Shiseido Fino Premium Touch Penetrating Essence Hair Mask, nella misura di due cucchiaini. In Italia Shiseido non commercializza i prodotti di haircare (il brand è Giapponese e i prodotti sono per capelli asiatici), ma la trovi su numerosi siti di shopping online.
La creator cinese suggerisce poi di aggiungere un misurino di baby oil (o un olio per capelli) e mischiare bene fino ad amalgamare. Nel video originale la maschera viene applicata sui capelli asciutti, mentre in questo su TikTok i capelli vengono prima lavati. Il suggerimento che possiamo darti è che se hai i capelli fini è meglio applicare la maschera sui capelli asciutti, perché se la fai come ultimo step della routine rischi di trovarti con capelli pesanti e una orribile sensazione in testa, perché il mix è davvero denso e funziona su una chioma dai fusti spessi, ma non su quelli sottili.
La maschera va applicata sulle lunghezze fino alle punte, evitando con attenzione le radici, per poi lasciarla a riposo 30 minuti. Passato questo tempo arriva il momento di lavare i capelli, magari facendo uno scrub per il cuoio capelluto e poi con normale shampoo e conditioner.
Il segreto di Chris Appleton per avere Glass Hair
L’hairstylist di Kim Kardashian invece, più che una routine suggerisce un prodotto che è in grado di “trasformare capelli secchi e disidratati in capelli setoli, dall’effetto glossy e specchiato”. Il prodotto in questione è il Color Wow Extra Stregth Dream Coat, perfetto per capelli ricci, in grado di idratarli e addirittura di cambiare la texture dei capelli rendendoli waterproof fino a 3 lavaggi.