Capelli

Le migliori maschere per capelli da comprare su Amazon

maschere per capelli
24-07-2023
Ristrutturanti, idratanti, nutrienti: le maschere per capelli sono fondamentali per mantenerli sani e belli.

Le maschere per capelli sono lo step della haircare routine che può fare davvero la differenza, per cui vale la pena investire un po' di tempo alla ricerca della maschera migliore per il tuo tipo di capelli e ottenere la chioma che hai sempre sognato.

A cosa serve la maschera per capelli

La maschera per capelli è un trattamento intenso, simile al conditioner, ma ancora più completo, che si applica e si lascia in posa qualche minuto dopo aver lavato i capelli.

Idratanti, condizionanti, ristrutturanti o anche coloranti: anche se su TikTok hai visto mille e una ricette per maschere per capelli fai da te, ti assicuriamo che in commercio ce ne sono di davvero ottime create da professionisti del capello.

Come scegliere la migliore maschera per i tuoi capelli

Quando devi scegliere la maschera per capelli, la prima cosa da fare è osservare la tua chioma con un po' di occhio critico e stabilire un obiettivo da raggiungere, così da poter individuare più facilmente la maschera che può soddisfare le tue esigenze.

Se hai capelli grossi e vuoi idratazione e nutrimento, punta su maschere dalla texture ricca che contengono svariati oli e burri che ammorbidiscono, nutrono e idratano la chioma. Al contrario, se abbiamo a che fare con capelli sottili, meglio privilegiare texture leggere per non appesantire i capelli.

Come si fa la maschera per capelli

Di solito le maschere per capelli richiedono un tempo di posa che va da un minimo di 3 minuti ad altre che invece richiedono 10 o 15 minuti e vanno fatte una o due volte la settimana. Dipende molto da quali sono le vere esigenze dei capelli.

L'ideale sarebbe farla in doccia, ma non possiamo davvero sprecare tutto quel tempo e tutta quell'acqua. Se si tratta di 3 minuti puoi procedere a lavare il resto del corpo, farti lo scrub e magari riesci a passare velocemente il rasoio per sistemare una ricrescita; se invece il tempo di posa è più lungo meglio che esci e occupi quei minuti in maniera più produttiva.

Prima la maschera o il conditioner?

Qualche anno fa una consulente ci ha svelato l'ordine in cui va fatta l'haircare routine: shampoo, maschera e balsamo. Ebbene sì, il conditioner va usato come ultimo step per sigillare il trattamento.

Un altra notizia bomba è che la maschera non deve per forza essere della stessa linea di shampoo e conditioner: in questo modo puoi costruire la tua haircare routine su misura occupandoti di più bisogni in un solo lavaggio.

Per esempio puoi scegliere uno shampoo per la cute grassa, una maschera ristrutturante per capelli danneggiati (se è questa la tua maggior preoccupazione) e infine il conditioner per idratare.

Davines, Nourishing Hair Building Pak

Una maschera ristrutturante per capelli secchi, sfibrati e danneggiati che, grazie alla cheratina vegetale e al Biacidic Bond Complex, nutre lo stelo rafforzando le fibre e proteggendolo dal danno ossidativo lasciando i capelli morbidi e setosi.

Aveda, Botanical Repair Maschera Intensiva Ristrutturante Ricca 

Formulata con aggiunta di burri e lipidi vegetali, che assicurano un'idratazione completa e una texture burrosa facile da applicare e spalmare anche fra i capelli più indisciplinati, questa maschera super ricca ripara e rinforza in profondità i capelli lasciandoli morbidi, senza alcun nodo, e nutriti dalla cute alle punte, agendo su ogni punto critico dallo strato F alla corteccia.

Ouai, Maschera Per Il Trattamento Dei Capelli Medio-Fini

Un nome un programma: questa maschera di Ouai è perfetta per tutte le persone con capelli da fini a medi, poiché aiuta a fortificarli e a rinforzarli grazie a burro di karité, pantenolo e cheratina idrolizzata che formano un film condizionante che avvolge la chioma proteggendola da possibili danni e donando al contempo un boost di idratazione.

Christophe Robin, Maschera Rigenerante All'olio Di Fico D’india

Una maschera rigenerante formulata con olio di fico d’India e composta dal 97% di ingredienti di origine naturale, che si prende cura dei capelli secchi, sfibrati o trattati chimicamente, rigenera le radici, combatte le doppie punte e aumenta l'intensità del tuo colore. 

Gisou, Honey Infused Hair Mask 

Una maschera nutriente ed estremamente popolare sul web, appositamente formulata per idratare e riparare i capelli e arricchita con il miele del Mirsalehi Bee Garden di Negin Mirsalehi, guru, hair influencer e founder del brand Gisou, fondato sull’utilizzo del miele nelle proprie formulazioni. Ricco di vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti, il miele nutre profondamente e idrata per riparare e ripristinare le fibre capillari secche e danneggiate, oltre a rendere i capelli più sani, morbidi e folti già dalla prima applicazione. 

Maternatura, Maschera Elasticizzante Capelli Mossi alle Nocciole

Se invece hai i capelli mossi e cerchi una maschera che non li appesantisca, questa fa al caso tuo. Mentre definisce e migliora la struttura delle onde, rendendole più resistenti e delineate, tiene a bada l’effetto crespo e rende le lunghezze più elastiche, luminose e morbide.

Biofficina Toscana, Maschera Capelli Centrifugato

Un trattamento ristrutturante a pH acido per capelli trattati, deboli e danneggiati, che rinforza la fibra capillare grazie al Liquepom, un principio brevettato con pomodoro bio toscano (ricco in licopene, con proprietà antiossidanti e protettive anti-pollution) e oleolito di carota bio toscana, lasciandoli morbidi, nutriti e profumati grazie alla sua fragranza con note fresche verdi-fruttate. 

Moroccanoil, Maschera Idratante Intensiva

Una maschera intensiva che agisce con una riparazione profonda della chioma, aiutandola a recuperare l'idratazione, l'elasticità e la lucentezza, formulata con olio di argan, ricco di antiossidanti e ingredienti nutrienti, cloruro di behentrimonium (un agente antistatico e condizionante), glicerina ed estratto di semi di lino.

Alkemilla, Bio Maschera Capelli Ristrutturante Panna e Fragola 

Una maschera che…ha l’odore del più buono frappé del mondo. Non solo meravigliosa per il suo profumo dolce e accattivante che rimane sui capelli a lungo, ma anche per le sue proprietà, la Maschera Capelli Ristrutturante Panna e Fragola di Alkemilla è particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia al suo interno li idratano e proteggono grazie alla loro azione filmogena creando uno scudo protettivo sulla cuticola e nei punti di frattura mentre un mix di oli vegetali li riparano in profondità. 

Dr. Sturm, Repair Hair Mask 

In questa maschera l'acido ialuronico cationico e il burro di karité biologico lavorano in sinergia per riparare e idratare i capelli secchi e danneggiati, l’Hemi-Squalane, un sostituto vegetale dei siliconi, prepara i capelli per lo styling e uno speciale complesso di alga ed estratto di lavanda calma e riequilibra il cuoio capelluto. Infine La pro-vitamina B5 leviga lo strato esterno del capello senza appesantirlo e i germogli di girasole e l'estratto di tara proteggono da calore, impurità e stress. Per capelli sani, lucidi e luminosi.

Briogeo, Don’t Despair, Repair! - Maschera Rivitalizzante In Profondità

Una maschera che contiene un esclusivo mix di avocado, olio di mandorle dolci e di argan, vitamina B5 - essenziale per la salute dei capelli - e biotina, per riparare i capelli rovinati, ridurne la  possibile rottura e per migliorarne la luminosità e la lucentezza. 

Pomélo+Co, Vanilla Boost Maschera Nutriente Al Profumo Di Vaniglia 

Una maschera in olio che, una volta raffreddata in frigorifero prima dell’uso, si applica sulle lunghezze prima dello shampoo. All’interno contiene una miscela super nutriente di oli, combinata con una fragranza ispirata al milkshake alla vaniglia, ed è perfetta per donare nutrimento e lucentezza! 

Garnier Fructis Hair Food Ananas Maschera 3 in 1 Lunghezze Luminose

Una maschera specifica per prendersi cura dei capelli lunghi che, lo sappiamo, hanno bisogno di qualche coccola in più. La maschera, dalla consistenza super soffice, può essere utilizzata oltre che come maschera a impacco anche come balsamo e trattamento senza risciacquo.

Coop Chiringuito, Maschera capelli nutriente

Una maschera per nutrire a fondo i capelli secchi, con estratto di grano e banana dal profumo inebriante. Rende i capelli morbidi e setosi senza appesantirli.

Pantene Pro-V Miracles Idratazione Intensa Maschera

Una maschera dall'inedita texture sorbetto che idrata in profondità e leviga le cuticole delle chiome più secche, ad azione dissetante che non appesantisce. Contiene biotina ed essenza spremuta a freddo di baobab, una pianta nota per la sua capacità di immagazzinare grandi quantità di acqua e sopravvivere in condizioni di siccità.

Le migliori maschere per capelli da comprare su Amazon

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.