Che siano fai da te o fatti da un professionista oppure più o meno facili, i capelli mossi raccolti sono un jolly da conoscere e studiare a fondo. Le onde, che siano naturali o realizzate con la piastra, aggiungono stile a qualsiasi acconciatura e, soprattutto, il movimento aumenterà il volume rendendo il tutto più armonioso.
Ti manca l’ispirazione o le idee per realizzare un’acconciatura al giorno? Se ami cambiare, e ti capiamo benissimo, è arrivato il momento di fare un maxi-ripasso (sì, come a scuola) tra i look con capelli mossi raccolti che abbiamo selezionato per te. Ti fidi di noi?
Lo chignon
È un evergreen che non stanca mai e, soprattutto, è l’ideale per chi vuole un look con capelli mossi raccolti morbidi e facili da portare anche per ore. La cosa importante, in questo caso, è di lasciare sempre qualche ciocca libera per rendere il tutto più naturale e meno costruito.
La coda
Si fa presto dire raccolti per capelli mossi, ma se ci proviamo con il fai da te e siamo alle prime armi? Qui le cose diventano più complicate, lo sappiamo, eppure abbiamo trovato una soluzione anche per te. Prendi un nastro in organza o in velluto e avvolgilo intorno all’elastico, meglio se trasparente, di una coda bassa resa unica onde dolci e morbide.
VEDI ANCHE BeautyCapelli mossi che passione! Una guida pratica per ottenerliSe cerchi qualcosa di più strutturato, ma ami la coda, puoi provare questo stile dove aumenta il volume e l’elastico viene coperto da un intreccio di capelli stesso. Piccolo tips: prima di raccogliere i capelli passa un po’ di shampoo secco per creare volume e texturizzare i capelli.
Trecce e torchon
I raccolti semplici ai lati per i capelli mossi sono una soluzione utile sia per tutti i giorni che per le occasioni più eleganti. Grazie a queste acconciature il viso sarà in primo piano e per questo il make-up sarà ben studiato e senza errori. Ti basteranno un paio di forcine per fissare i capelli dietro la nuca, ma ricordati di aggiungere volume alla radice altrimenti il risultato finale sarà piatto e senza corpo.
Le acconciature semplici per i capelli mossi ti permetteranno di raccogliere i capelli in modo veloce senza doverti incastrare in complicati look con elastici, forcine e non solo. Come farlo? Bastano due trecce ai lati della testa e unirle dietro alla testa con una forcina ampia. Più difficile da leggere che da realizzare, fidati.
Il raccolto prezioso
Lo dimostrano le star e le celeb sui tappeti rossi, ma anche noi comuni mortali sappiamo quanto i raccolti eleganti per capelli mossi sono una soluzione perfetta per le occasioni più importanti e speciali. In questo caso le onde dovranno essere ben definiti e, se non le hai di natura, realizzate su ciocche piccole e sottili. Non dimenticare poi un piccolo accessorio gioiello. Promosso?
Half bun
È una delle pettinature che tutte, proprio tutte, abbiamo fatto almeno una volta nella vita magari durante un allenamento o per una passeggiata con le amiche. Forse non ti sei mai soffermata su quanto potenziale hanno questi capelli raccolti mossi: facili da realizzare con il fai da te, possono risolvere tantissimi look e, soprattutto, sono una via di mezzo che sta bene a tutte.
Mini half bun
Puoi anche provare la versione mini half bun che meglio si sposa con i capelli mossi corti e puoi sfruttare per i look di tutti i giorni.