Capelli mossi raccolti? Le acconciature ad hoc per essere sempre al top

Che sia per un’occasione speciale o solo per cambiare look una volta ogni tanto è importantissimo conoscere e ispirarsi alle più belle acconciature per capelli mossi raccolti e le trovi tutte qui.

Che siano fai da te o fatti da un professionista oppure più o meno facili, i capelli mossi raccolti sono un jolly da conoscere e studiare a fondo. Le onde, che siano naturali o realizzate con la piastra, aggiungono stile a qualsiasi acconciatura e, soprattutto, il movimento aumenterà il volume rendendo il tutto più armonioso.

Ti manca l’ispirazione o le idee per realizzare un’acconciatura al giorno? Se ami cambiare, e ti capiamo benissimo, è arrivato il momento di fare un maxi-ripasso (sì, come a scuola) tra i look con capelli mossi raccolti che abbiamo selezionato per te. Ti fidi di noi?

Lo chignon

È un evergreen che non stanca mai e, soprattutto, è l’ideale per chi vuole un look con capelli mossi raccolti morbidi e facili da portare anche per ore. La cosa importante, in questo caso, è di lasciare sempre qualche ciocca libera per rendere il tutto più naturale e meno costruito.

La coda

Si fa presto dire raccolti per capelli mossi, ma se ci proviamo con il fai da te e siamo alle prime armi? Qui le cose diventano più complicate, lo sappiamo, eppure abbiamo trovato una soluzione anche per te. Prendi un nastro in organza o in velluto e avvolgilo intorno all’elastico, meglio se trasparente, di una coda bassa resa unica onde dolci e morbide.

Capelli mossi che passione! Una guida pratica per ottenerli

VEDI ANCHE

Capelli mossi che passione! Una guida pratica per ottenerli

Se cerchi qualcosa di più strutturato, ma ami la coda, puoi provare questo stile dove aumenta il volume e l’elastico viene coperto da un intreccio di capelli stesso. Piccolo tips: prima di raccogliere i capelli passa un po’ di shampoo secco per creare volume e texturizzare i capelli.

Trecce e torchon

I raccolti semplici ai lati per i capelli mossi sono una soluzione utile sia per tutti i giorni che per le occasioni più eleganti. Grazie a queste acconciature il viso sarà in primo piano e per questo il make-up sarà ben studiato e senza errori. Ti basteranno un paio di forcine per fissare i capelli dietro la nuca, ma ricordati di aggiungere volume alla radice altrimenti il risultato finale sarà piatto e senza corpo.

Le acconciature semplici per i capelli mossi ti permetteranno di raccogliere i capelli in modo veloce senza doverti incastrare in complicati look con elastici, forcine e non solo. Come farlo? Bastano due trecce ai lati della testa e unirle dietro alla testa con una forcina ampia. Più difficile da leggere che da realizzare, fidati.

Il raccolto prezioso

Lo dimostrano le star e le celeb sui tappeti rossi, ma anche noi comuni mortali sappiamo quanto i raccolti eleganti per capelli mossi sono una soluzione perfetta per le occasioni più importanti e speciali. In questo caso le onde dovranno essere ben definiti e, se non le hai di natura, realizzate su ciocche piccole e sottili. Non dimenticare poi un piccolo accessorio gioiello. Promosso?

Capelli corti e mossi: tutti i modi per portarli secondo le tendenze

VEDI ANCHE

Capelli corti e mossi: tutti i modi per portarli secondo le tendenze

Half bun

È una delle pettinature che tutte, proprio tutte, abbiamo fatto almeno una volta nella vita magari durante un allenamento o per una passeggiata con le amiche. Forse non ti sei mai soffermata su quanto potenziale hanno questi capelli raccolti mossi: facili da realizzare con il fai da te, possono risolvere tantissimi look e, soprattutto, sono una via di mezzo che sta bene a tutte.

Mini half bun

Puoi anche provare la versione mini half bun che meglio si sposa con i capelli mossi corti e puoi sfruttare per i look di tutti i giorni.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards