Il mini frigo beauty per i cosmetici ci serve o no? Tagliamo corto: la risposta è sì. Terremmo comunque dei tonici e dei beauty tool in frigorifero, quindi tanto vale avere un luogo esclusivo interamente dedicato alla bellezza, senza correre il rischio di contaminare il cibo o le nostre preziosissime creme. E viceversa.
Un po’ in effetti si è dibattuto sull’effettivo necessità di questo nuovo elettrodomestico o se invece fosse più un prop per i creator e un vezzo da influencer - tanto che su Instagram hanno degli hashtag dedicati #minifridgeshelfie e #beautyfridge - ma la questione vera riguarda più che altro quali prodotti mettiamo nel mini frigo e il motivo per cui li conserviamo lì dentro.
Se pensi che tenere la tua skincare nel mini frigo ti aiuti a farla durare di più, allora sei sulla strada sbagliata. I cosmetici sono formulati per essere stabili quando sono esposti alla luce diretta del sole e non subiscono sbalzi repentini di temperatura, che è la prima causa di veloce deperimento dei cosmetici.
Il mini frigo è un luogo dove riporre i tool da massaggio, come face roller e gua-sha o le boule da massaggio - i primi sono già freddi per natura (se sono di giada o quarzo veri) - per aiutarli a sgonfiare occhi e viso e ad amplificare l’effetto tensore e di riduzione dei pori grazie a una botta di fresco extra.
Vale la pena tenere nel beauty fridge anche essence, toner e mist da vaporizzare sul viso durante l’arco della giornata - se poi li usi in estate il sollievo che ne deriva quando li nebulizzi è ancora maggiore, oppure puoi metterci le maschere in tessuto qualche ora prima di applicarle, il contorno occhi - ancora meglio se ha l’applicatore in acciaio o ceramica - sempre perché il freddo aiuta a restringere i vasi sanguigni e a diminuire borse e occhiaie.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.