Viso e corpo

I migliori integratori per l’abbronzatura da comprare su Amazon

INTEGRATORI PER L’ABBRONZATURA
22-05-2024
Sono fondamentali per ottenere un colore sano, uniforme e duraturo, non solo per il loro apporto di carotenoidi, ma perché rinforzano la pelle e prevengono eritemi e altri fastidi causati dal sole.

Le professioniste della tintarella lo sanno ormai da tempo: per ottenere un risultato bello e duraturo, gli integratori per l’abbronzatura sono un must-have. Ma attenzione, perché non sono delle semplici pillole per abbronzarsi.

L’abbronzatura è un processo naturale della pelle che attiva un meccanismo di difesa, la melanina, in risposta all’esposizione ai raggi solari. Gli integratori servono non solo per rendere l’abbronzatura bella e uniforme, ma permettono anche di abbronzarsi in modo sano, perché rafforzano le difese della pelle.

In questo senso si vanno ad aggiungere ad un altro elemento che protegge la pelle dai raggi UVB, la protezione solare, garantendo a chi li assume una difesa a 360°. Gli integratori per l’abbronzatura infatti, non servono solo ad aumentare e amplificare l’effetto dell’abbronzatura, ma anche a proteggere la pelle. Lo sa bene chi è soggetto a eritemi e altre problemi legati all’esposizione solare: purtroppo spesso la fotoprotezione ad uso topico non è sufficiente a prevenire scottature, macchie e segni dell’invecchiamento che derivano da un’esposizione scorretta. Ed è qui che entrano in gioco gli integratori.

Migliori integratori per l’abbronzatura cosa contengono

Ogni brand ha una formula brevettata, ma se vogliamo provare a generalizzare, contengono di solito un complesso di vitamine antiossidanti, come vitamina C e vitamina E, betacarotene e licopeni. Spesso vengono aggiunti anche selenio, che rinforza il sistema immunitario, e il rame, che favorisce la normale pigmentazione cutanea.

Combinati con la protezione solare, gli integratori migliorano la risposta della pelle al sole e riducono il danno ossidativo nonché la possibile reazione infiammatoria associata all’eccessiva esposizione al sole.

Quando prendere gli integratori per il sole

Come tutti i nutraceutici, anche gli integratori per l’abbronzatura non agiscono nottetempo, motivo per cui bisogna iniziare ad assumerli un mese prima rispetto a quando pensiamo di esporci al sole e continuare ad prenderli per tutta la durata dell’esposizione.

Nei casi di pelle particolarmente sensibile e reattiva all’esposizione si possono prendere anche se si rimane in città, con l’unica raccomandazione di non superare le dosi giornaliere consigliate.

I migliori integratori per l’abbronzatura da comprare su Amazon

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.