L’epilatore a luce pulsata è il dispositivo che ti permette di liberarti dei peli superflui in modo definitivo e con un costo relativamente ridotto, soprattutto se paragonato a quanto spenderesti dall’estetista per quello stesso servizio.
Perché dovresti comprare un device per la luce pulsata? Semplice. Un dispositivo domestico per l’epilazione con la luce pulsata ti permette di risparmiare tempo e denaro. In termini di tempo puoi organizzare le tue sedute di epilazione e spostarle in base ai tuoi impegni senza il rischio di saltare l’appuntamento, come invece succede se hai un imprevisto e l’estetista non ha più spazio in agenda.
Per quanto riguarda i costi della luce pulsata, anche in questo caso il risparmio è sensibile. Certo, l’investimento iniziale è di qualche centinaia di Euro, ma se hai intenzione di trattare diverse aree del corpo ti basta fare un paragone approssimativo con i costi della luce pulsata professionale per epilare ogni singola area del corpo.
Luce pulsata: come funziona
L’epilatore a luce pulsata funziona con un fascio di luce ad alta intensità che va a colpire la melanina contenuta nel bulbo pilifero, causandone la degenerazione. Ecco perché la luce pulsata piace tanto sia a uomini e donne che vogliono avere la pelle liscia a lungo. E poi i dispositivi per la luce pulsata non hanno controindicazioni, perché sono sicuri e semplici da usare in qualunque zona del corpo: bikini, ascelle, braccia, gambe e anche sul viso.
Per un’epilazione efficace, la prima cosa da fare è radere la zona che vuoi trattare, meglio il giorno prima, così il giorno della seduta di epilazione il dispositivo scorre facilmente sulle diverse zone del corpo. Altra cosa importante, più alto è il contrasto tra colore della pelle e colore del pelo, maggiore sarà l’efficacia, motivo per cui è meglio sottoporsi alle sedute di epilazione con luce pulsata quando non sei abbronzata.
Cosa da non sottovalutare, la luce pulsata è indolore (un piccolo fastidio è più che sopportabile) e generalmente priva di controindicazioni. In generale il nostro consiglio è quello di leggere sempre le istruzioni e le raccomandazioni che accompagnano ogni dispositivo per luce pulsata. I foglietti iti diranno sicuramente di non utilizzarlo qualora la pelle nella zona non sia perfettamente intatta o irritata. Inoltre non va utilizzato su peli bianchi, grigi o biondi, perché privi di melanina. Se queste condizioni vengono soddisfatte, l’efficacia della luce pulsata per uomo e donna è la stessa.
Luce pulsata migliore
Come per ogni prodotto o dispositivo, quando si parla di miglior epilatore a luce pulsata è sempre tutto molto relativo. Come ben sai le esigenze cambiano da persona a persona, tanto della pelle quanto dei peli. I dispositivi a luce pulsata sono tutti efficaci, ma prima di acquistarlo devi capire l’utilizzo che ne vuoi fare. Spesso infatti può essere sufficiente un device piccolo, soprattutto se le zone da trattare sono ridotte.
In un secondo momento devi anche valutare come ogni dispositivo per luce pulsata è equipaggiato, leggi testine diverse, e infine anche quanto è maneggevole.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.