Unghie

Smalto rosso: ne abbiamo per tutte

Iconico, senza tempo, la quintessenza dello chic: una volta che hai trovato lo smalto rosso che fa per te non lo lascerai più.

Le mode vanno e vengono, le tendenze in materia di manicure cambiano alla velocità della luce, ma lo smalto rosso non perde mail il suo status. È anche vero però che, nonostante sia uno dei colori più utilizzati e richiesti, non è per tutte.

Un po’ perché spesso viene erroneamente associato a uno stile classico e old, ma in realtà ha ancora molto da dire. Certo, è un colore energetico che inevitabilmente attira l’attenzione e forse non sarà mai il prescelto da persone introverse che invece l’attenzione la rifuggono con tutte le loro forze.

Lo smalto rosso è il capostipite di ogni smalto, il primo colore utilizzato. All’inizio furono gli egizi, che pitturavano le unghie con l’henné, ma il primo vero smalto molto simile a come lo conosciamo oggi è nato agli inizi del secolo scorso e, indovina quale fu il primo colore commercializzato? Se stai pensando al rosso hai ragione.

Ancora più sconvolgente potrà sembrarti il tipo di manicure di tendenza, cioè l’half moon manicure o reverse french, ossia quella con la lunetta incolore, che aveva fatto ritorno nella sfilata autunno-inverno 2010 di Dior ed è tornata alla ribalta anche in tempi recenti.

Manucurist Smalto Green Flash Semi permanente in Poppy Red

Sephora Collection Color Hit in Cherry Popsicle

Gucci Vernis À Ongles In Goldie Red

Dior Vernis Smalto Effetto Gel In Rouge 999

Essence Smalto Gel in Chili Together

Chanel Le Vernis in Gitane

Mesauda Shine N'Wear Full in Fame

ASTRA Make-Up Lasting Gel Effect In Capri

Deborah Milano Smalto Formula Pura In Cherry

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.