Ti piace la nail art e vuoi cimentarti nella pratica delle decorazioni unghie fai da te? Quello che sembra un processo semplice, appare tale perché è opera di una professionista. Tuttavia, con un po’ di pratica e gli strumenti giusti, in breve tempo è possibile imparare a creare decorazioni semplici e pian piano aumentare il livello di difficoltà.
Cosa serve
Oltre agli strumenti base per la manicure, come fresa, lime ed eventuali kit per lo smalto semipermanente, hai bisogno degli strumenti per decorare. Serviranno dotter, stamper, pennellini per fare disegni sulle unghie (così non dovrai ingegnarti per capire come fare disegni sulle unghie con lo stuzzicadenti - spoiler: non funziona). A questi vanno aggiunti eventuali sticker, stencil, polverine e cristalli. Insomma, un kit base, ma completo, per iniziare a a muovere i primi passi nel mondo della nail art per creare decorazioni unghie semplici da fare a casa.
Nail art fai da te: come fare le unghie idee
Una volta che avrai tra le tue mani tutto il necessario per creare disegni o decorare le unghie non ti rimane altro che trovare delle idee. A meno che tu non abbia già creato un tuo moodboard, Pinterest su questo frangente non delude mai ed è una fonte inesauribile di ispirazione.
Qui infatti puoi trovare di tutto, dalle decorazioni per unghie semplici ed eleganti ai disegni più articolati.
Cosa comprare su Amazon per la nail art fai da te
A meno che tu non abbia un negozio ben fornito vicino a casa, recuperare tutto ciò che ti serve per iniziare può diventare un grande dispiego di tempo ed energie. Per fortuna lo shopping online risponde alle esigenze di tutti in tempi brevissimi. Inoltre è sempre più facile trovare negozi forniti di tutto ciò che ti serve, anche di decorazioni per unghie a tema (vedi Halloween, Natale & co.).
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.