L'abito, le scarpe, il bouquet, ogni dettaglio fa la differenza per una sposa nel giorno del suo matrimonio, compreso il make up che sfoggerà per il grande giorno.
Proprio come per la moda, anche il trucco è soggetto a tendenze che si evolvono anno dopo anno, abbracciando nuove idee e reinterpretando i classici con un tocco di modernità.
Base viso dewy effetto rugiada
Uno dei trend make up sposa 2024 è sicuramente un glam look radioso e luminoso.
Via libera a prodotti che aggiungono luminosità alla pelle, come illuminanti liquidi o in polvere, l'importante è che siano sapientemente utilizzati dal make up artist per evitare l'effetto strobo. Occorre infatti concentrarsi solo su aree strategiche del viso, come gli zigomi e l'arco di Cupido, per ottenere un effetto glow from within che valorizzi il viso della sposa rendendola ancora più bella ed eterea.
Soft Smokey Eyes
Labbra rosse
Non c'è niente di più classico e sofisticato di un rossetto rosso intenso. Per le spose che vogliono osare con il loro make up, un rossetto rosso ben definito con una matita labbra, può essere l'alleato perfetto per rendere più audace e meno scontato il classico "Bride look". L'importante è assicurarsi di scegliere una formula a lunga tenuta per evitare sbavature durante la giornata.
Occhi e labbra glowy
Invece di concentrarsi solo sugli occhi o sulle labbra, una tendenza emergente per questa primavera 2024 è quella di mettere in risalto entrambe le zone del viso contemporaneamente. Si possono utilizzare ombretti in tonalità luminose o glitterate al centro della palpebra mobile per aggiungere un tocco di tridimensionalità allo sguardo, senza però appesantirlo, e enfatizzare l'effetto sulle labbra con un gloss luminoso.
Eyeliner sottile e preciso
Focus sulle guance
Un tocco di colore sulle guance può ravvivare istantaneamente il viso della sposa. Si possono utilizzare tonalità di blush pesca o rosa confetto per aggiungere freschezza e vitalità alla pelle, completando il look con un leggero contouring per scolpire i lineamenti del volto.