
Non c’è alleato migliore di un rossetto a lunga tenuta per affrontare una giornata difficile. Resistono a tutto: mascherina, cibi e bevande, con un po’ di fortuna persino a un bacio appassionato. Il merito è delle formulazioni iper pigmentate, che si aggrappano alle labbra senza sbiadire o lasciare sbavature. Texture liquide o in stick, rigorosamente no transfer, che rimangono indelebili per tutto il giorno. Un modo semplice per rispettare le tendenze 2022 in fatto di lipstick, ma anche per non doversi chiedere mai più come non far sbavare il rossetto. Alleati imprescindibili per colorare le labbra sotto la mascherina o, semplicemente, per assicurarsi un trucco impeccabile per tutta la giornata. I rossetti long lasting, d'altra parte, sono una garanzia: proprio come le tinte labbra, infatti, i rossetti a lunga durata cancellano la paura di sbavature e macchie sui denti.
Rossetto a lunga tenuta: formulazioni di nuova generazione
Che siano in stick o liquidi non importa, i nuovi rossetti long lasting non seccano le labbra. Il merito è delle formulazioni high tech di ultima generazione, che uniscono pigmenti resistenti a ingredienti adatti a nutrire le labbra come acido ialuronico, vitamina E o squalano. Una combinazione che rende i rossetti davvero long lasting, capaci di resistere fino a 12 ore. I vantaggi, però, non riguardano solo la durata dei rossetti, ma anche l'effetto sulle labbra: le nuove formulazioni, infatti, garantiscono un'applicazione perfetta, senza dover temere che il colore finisca delle pieghe.
Come applicare un rossetto a lunga durata?
La formula è, certamente, molto importante, ma non è l'unica cosa che conta quando si tratta di rossetti a lunga durata. L'applicazione, infatti, è fondamentale per assicurarsi una resa perfetta. Oltre che, ovviamente, per prolungare la durata del colore. Mai e poi mai sottovalutare la preparazione delle labbra: uno scrub e un velo di balsamo idratante, infatti, possono davvero fare la differenza. Allo stesso modo, occorre sempre utilizzare un primer e, magari, aiutarsi con una matita labbra per creare una base che aiuti il rossetto a resistere ancora più a lungo e a delineare il contorno labbra, magari imbrogliando un po'. A questo punto, non resta che stendere il rossetto: l'ideale è partire dal centro della labbra e procedere, poi, verso l'esterno. Il trucco in più? Utilizzare un velo di cipria trasparente, da applicare utilizzando una velina come "filtro", per evitare che il colore si spenga.
Rossetto a lunga tenuta: i migliori
Rossetti a lunga tenuta: i migliori da comprare online
Liquidi, in bullet, con primer da applicare prima e non solo: qui una lista dei migliori rossetti a lunga tenuta da comprare online con un solo click.
Kiko, Unlimited Stylo 19

Un rossetto che garantisce una tenuta fino a 10 ore con un finish demi-mat che rilascia colore immediato e facilmente modulabile. Perfetto per chi vuole un colore omogeneo che aderisce alle labbra.
Dior, Rouge Dior Ultra Care Liquid

Un vero e proprio trattamento per le labbra, grazie all'olio di fiori contenuto, che mantiene però il colore per 12 ore. Dal finish opaco a quello satinato, l'applicatore micro-floccato a forma di petalo consente un’applicazione precisa e delicata.
Chanel - CHANEL ROUGE ALLURE LAQUE

Venti tinte pensate per un effetto satinato sulle labbra: una combo brillante e dalla tenuta estrema. Ben 12 ore di tenuta e morbidezza, resistenti anche all'acqua.
L'Oréal Paris - Rossetto Lunga Durata Color Riche

Un rossetto morbido e piacevole da applicare grazie agli oli botanici, gli agenti emollienti: un must per labbra idratate e comfort ottimale oltre a un colore pieno e long lasting.
Pupa - I'm Matt

Un classico rossetto da avere sempre in borsa: corposo e pieno di colore, andrà a rendere unica la tua bocca per ore e ore.
Sephora - Cream Lip Stain Mat

È uno dei rossetti liquidi a lunga tenuta più amati e famosi: tantissimi colori e un applicatore in spugna ti permetteranno di avere un colore pieno per ore e ore, lasciando una piacevole sensazione sulle labbra.
Maybelline New York - Superstay Vinyl Ink

I rossetti a lunga tenuta lucidi sono una novità e, i pochi presenti, sono un must have per gli amanti dell'effetto vinilico. Da applicare e lasciar asciugare, questo rossetto è caratterizzato anche dall'effetto no-transfer.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.