Per motivi diversi non siamo tutte dotate di sopracciglia perfette. Per questo molte di noi devono ricorrere a escamotage come microblading o dermopigmentazione per avere un effetto riempitivo. Ma non tutte siamo disposte a investire in questi trattamenti quando possiamo ottenere ottimi risultati con una matita sopracciglia effetto pelo.
Le sopracciglia sono la cornice del viso, quel dettaglio che curato è in grado di rendere il trucco - e il viso - perfetto. Ma ognuna ha diritto di scegliere quanto investire e quanto tempo vuole - e può - dedicare alle sopracciglia ogni giorno.
Chi non ama truccarsi e vuole risolvere la questione in tempi veloci e in modo (semi) permanente può scegliere i metodi sopracitati. Ma per chi ama truccarsi disegnare le sopracciglia pelo a pelo è un gioco da ragazzi. È vero che richiede qualche minuto in più nella make-up routine, ma non è un impegno a lungo termine e ogni giorno si possono creare look diversi.
Purtroppo anche le sopracciglia sono soggette alle mode e certe scelte potrebbero non essere la strada giusta per tutte, ecco perché quando si tratta di sopracciglia tatuate è sempre bene valutare con attenzione pro e contro.
Le matite per sopracciglia effetto microblading
Negli ultimi quindici anni le sopracciglia sono diventate un dettaglio di culto, soprattutto dopo che Cara Delevigne ha riportato in auge le sopracciglia folte, quasi selvagge.
In questi 15 anni abbiamo visto le sopracciglia plasmarsi secondo le tendenze del momento. Basti pensare al 2015-2016 quando le sopracciglia venivano disegnate e riempite in maniera molto netta e paragonarle a oggi, dove si predilige una ricostruzione molto più delicata e naturale. Pelo per pelo appunto. A rinforzare questa tendenza ci sono anche i trattamenti come la laminazione sopracciglia per averle domate e definite alla perfezione.
Lo strumento per ricrearle a casa è la matita per sopracciglia effetto pelo. Un prodotto con una mina speciale e sottilissima che garantisce un tratto in grado di replicare il pelo naturale. Perfetto da abbinare alla laminazione o a cera o gel sopracciglia per mettere in piega perfetta.