Il mondo del beauty continua a riscoprire e adottare gli affascinanti trend degli anni '90. Dopo l'iconico taglio di capelli, gli ombretti blu e i make-up look monocromatici (come dimenticare il viralissimo "Latte Make Up"?), una delle tendenze più rilevanti di questa stagione è il ritorno dei lip gloss cioccolato: un omaggio alla bellezza delle indimenticabili top model come Cindy Crawford e Naomi Campbell.
Questo look, reso celebre sulle passerelle e sui red carpet, propone labbra dall'aspetto succoso e naturale, le quali rivelano la loro bellezza grazie alle molteplici sfumature di marrone. Queste tonalità spaziano dai toni più caldi ed intensi a quelli soft e nude effetto "Second skin", spesso delineate con precisione utilizzando una lip liner.
I lip gloss sono sempre più inclusivi
Il ritorno dei lip gloss cioccolato non è solo un semplice omaggio al passato glorioso della moda, ma un'affermazione di versatilità e inclusività. La vasta gamma di tonalità di marrone disponibili in commercio, permette a chiunque di trovare la propria nuance perfetta, dalle pelli più chiare a quelle più scure, c’è un gloss marrone in grado di esaltare la bellezza di ognuno di noi.
Il compagno ideale per completare qualsiasi look
La loro versatilità è innegabile: i gloss marroni si adattano a qualsiasi occasione, dalla quotidianità alle serate fuori in compagnia delle amiche, donando un tocco luminoso e raffinato ad ogni look. Sono in grado di elevare anche il classico make up on the go, caratterizzato da mascara e blush, rendendolo subito più chic e glamour.
3 consigli per applicare il lip gloss al meglio
Utilizza un concealer per ricreare l’illusione di labbra più grandi
Per accentuare ulteriormente il volume delle labbra prima di applicare il lucidalabbra, è possibile utilizzare un correttore lungo l'arco di Cupido. Sfumalo delicatamente con un pennellino e stendi il gloss concentrandoti maggiormente al centro delle labbra. In questo modo, la tua bocca sembrerà subito più voluminosa.
Evita l’effetto “appiccicoso”
Il lucidalabbra non deve essere applicato con precisione come con il rossetto. Ti basta concentrarti sul labbro superiore e limitare l'applicazione alla metà inferiore. Facendo aderire le due parti avrai una distribuzione uniforme, evitando la classica sensazione sticky.
La velina è un valido alleato
Nel caso in cui il gloss abbia una consistenza particolarmente ricca, utilizza una velina per tamponare delicatamente e prevenire eventuali sbavature.