Trucco

I signature look delle star da copiare: 8 fra i migliori makeup da ricreare subito

signature look star
18-04-2024
Signature beauty look: i makeup preferiti delle celeb che valgono la pena di essere ricopiati 
Nell'articolo:

Star e makeup: un rapporto che dura da sempre. Ma, fra nuovi trend, estetiche di TikTok e sperimentazioni varie, sono pochi i look che hanno resistito nel tempo e che sono diventati a tutti gli effetti una vera e propria firma di stile e riconoscimento. Tra i più interessanti fra i quali prendere ispirazione per i nostri beauty look spaziamo dai clean e glazed makeup di Hailey Bieber ai sempre attuali smokey di Emrata e Kim K, a frizzanti blush draping di Sabrina Carpenter, senza dimenticare trucchi più glam e raffinati come quelli di Taylor Swift e Jessica Chastain. 

Hailey Bieber

Nuovi e deliziosi trend a parte (chi non si è fatto ammaliare dallo Strawberry Makeup o dal Sugar Plum Fairy Makeup di Mrs. Bieber, sfoggiato proprio in occasione del periodo natalizio) i look di Hailey Bieber in realtà non si discostano mai da una serie di fundamentals che ormai conosciamo bene: blush - preferibilmente in crema - applicato su guance e zigomi e bronzer che scalda l’incarnato per dare continuità al look, ombretto nude impercettibile sulle palpebre giusto per donare quel tocco di luminosità, illuminante strategico applicato nei punti giusti e una passata di mascara dall’effetto naturale. Il plus viene dato dalle labbra - altrimenti dette Brownie Glazed Lips - che vengono delineate con matita marrone sfumata sul contorno (fra le tante, la Versatile Chestnut di Make Up For Ever e la Nyx Professional Makeup Slim Lip Pencil in Nude Truffle) e glossate con abbondante lucidalabbra o balm, nello specifico ora che la sua linea è uscita, uno dei suoi The Peptide Lip Tints.

@haileybieber

Strawberry Glaze Peptide Lip Treat launches 8/28 at 9am pst. 🍓☺️ @rhode skin

♬ original sound – Annie Korzen

@haileybieber

Grwm : springtime dinner date makeup 🌸🤍 skin prepped with all @rhode skin

♬ Your Love – Nicki Minaj

Kim Kardashian

Con tonnellate di partnership nel proprio storico, una collaborazione di lunga data con Mario Dedivanovic di Makeup By Mario e più recentemente con una linea di makeup tutta sua, Kim K non ci ha delusi neanche una volta in tutti questi anni per quanto riguarda il makeup. Ma il trucco che ha reso Kim Kardashian “Kim Kardashian”,  è sempre lo stesso. E, se negli anni si è evoluto, adattandosi a tendenze, tecniche e trend sempre in divenire, la it girl non ha mai mancato di definire il proprio marchio di fabbrica: un beauty look dai toni terrosi sugli occhi, le labbra nude e un contouring & bronzer a regola d’arte. Smokey eyes marroni, tortora e beige con una leggera underline nella rima delle ciglia inferiori si alterano a trucchi leggermente più intesi che giocano con layer di matita e eyeliner, abbinati a una base sculpted che gioca mixando nuance fredde e calde e labbra nude, “tostate” e voluminose. 

@makeupbymario

Part 2. My Mini Masterclass: Icon Edition with @kimkardashian Hope you love the final look 🤍 #MakeupByMario #MiniMasterclass

♬ original sound – makeupbymario

Jessica Chastain

Labbra rosse per le occasioni importanti a parte, i look di Jessica Chastain hanno sempre catturato l’attenzione per la loro semplicità ed eleganza. Perchè sì, l’attrice di "Interstellar” conquista da anni red carpet ed eventi proprio grazie alla bellezza eterea che la contraddistingue, sublimata da beauty signature raffinati, classy ma relativamente standard che a lei sembrano donare sopra tutti. Via libera quindi a una carrellata di smoky-eyes nude, ombretti dorati e scintillanti (per le occasioni più importanti) e linee di eye-liner sottili che incorniciano lo sguardo abbinate a labbra nude, pelle di porcellana e blush rosato. 

@charlottetilbury

POV: You’re getting ready with the STUNNING @Jessica Chastain for the OSCARS!! 🌟❤️ Gorgeous, darling!! 💄 by Kristofer Buckle ✂️ by Renato Campora #charlottetilbury #jessicachastain

♬ Better Slow – John Mark Nelson

@anagabivls

Reproduzindo makes do Oscar: Jessica Chastain 💖 (não achei um brilho igual ao dela clarinho, mas amei!) #AprendanoTiktok #makeup #maquiagem #makeuptutorial #oscar

♬ Toxic Pony – ALTÉGO & Britney Spears & Ginuwine

Kylie Jenner

Saranno gli influssi della famiglia Kardashian o meno, ma anche la più giovane delle Kardashian-Jenner difficilmente si discosta da un makeup look clean, relativamente semplice e dai toni neutri come marrone, beige e occasionalmente nero. Il focus? Le labbra, che - truccate con i rossetti, i gloss e le matite della sua stessa linea di makeup o no - risultano sempre in primo piano, con colori nude, rosati e marroncini. 

@kyliejenner

nothing beats bronzy glowy glam 🤍 Power Plush Foundation shade 4.5c mixed with Kylie Skin Moisturizer 🤍 KylieSkin Lip Butter 🤍 Power Plush concealer shade 4.5c 🤍 Kylie Foundation Brush 🤍 Kylie Concealer Brush 🤍 Nudestix tinted blur bronzer 🤍 Classic Matte Eyeshadow Palette 🤍 Glow Balm shade ‘feelings neutral’ 🤍 Kylash Mascara 🤍 Precision Pout Lip Liner shade ‘cinnamon’ 🤍 Gloss Drip shade ‘sweet like hunny’ 🤍 charlotte tillbury highlighter

♬ goth sidewalks and skeletons – daydream

Taylor Swift

Se il signature look fosse una star, sarebbe senza ombra di dubbio Taylor Swift. Non esiste infatti celebrità più fedele della cantante di “All Too Well” a un makeup, in questo caso caratterizzato da eye-liner nero e rossetto rosso. Che si tratti di concerti, copertine di album, videoclip, serate di gala o apparizioni al Super Bowl per tifare il fidanzato Travis Kelce, l’amore per la ripetizione dell’artista più adorata degli ultimi tempi ci regalerà quasi dovunque e in quasi ogni situazione un pop of red fiammante sulle labbra abbinato a un cat eye felino. 

Ma la buona notizia è che finalmente, grazie all’incessante ricerca delle fan più sfegatate e delle beauty guru di Internet, abbiamo ufficialmente il nome dello stesso lipstick di Taylor, ed è il retro matt Ruby Woo di MAC, uno rosso accesso dal sottotono bluastro ideale per qualsiasi sottotono. 

Emily Ratajkowski

Negli anni Emily Ratajkowski ci ha abituati a un makeup fatto di foxy eyes, smokey leggeri, righe di eye-liner sottili e allungate e kajal & matite strategiche per definire lo sguardo. Che si tratti quindi di un look smudged o più definito e sharp, l’universo di Emrata ruota attorno ai toni del nero, marrone e grigio per gli occhi e a shade nude tendenti al marroncino per le labbra, spesso adorante da rossetti cremosi e gloss rimpolpanti e delineate da matite in tinta. 

@patrickta

Today With @emrata For Balenciaga In Paris Contour @patricktabeauty Major Sculpt “Shes Sculpted”Brows @patricktabeauty Major Brow Shaping Wax “Clear”Blush @patricktabeauty “Shes Blushing” Lip @patricktabeauty “Shes Strong” & “Shes Independent”Hair By @jennifer_yepez Assisted By My Love @norakourkis

♬ wildest dreams – elfixsounds

@kiaraelizabeth21

Replying to @☆ need to wear this look out immediately ✨ #makeuptutorial #beginnermakeup #nightmakeup

♬ original sound – Ian Asher

Sabrina Carpenter

Se le preferenze di molte star per i makeup che sono e saranno destinate ad accompagnarle negli anni ricadono su look dai toni nude e caldi, Sabrina Carpenter rappresenta un’ondata di freschezza tanto attesa nel panorama beauty. Guance iper rosate, labbra juicy pink glossate, dai contorni ben definiti con una matita più scura e tendente al marrone/rossiccio, e eyeliner nero sono i tratti caratteristici della sua estetica che da poco si è addirittura trasformata in un trend personale, creato e ricreato da influencer di tutto il mondo, che prende il nome di Sabrina Carpenter Makeup Trend.

@olivia_sangster

sabrina carpenter makeup slay 💖 #sabrinacarpentermakeup #sabrinacarpenter #makeuptutorial #makeupartist #makeup products used: @KVD BEAUTY good apple serum foundation @HausLabs light level 2 bronzer @Rare Beauty liquid liner, gifted lip liner @tarte cosmetics fake awake liner @makeupbymario plumping blush rose crush @ColourPop Cosmetics flexitarian highlighter @Natasha Denona hy glam concealer @Charlotte Tilbury pillow talk liner @NYX Professional Makeup fat oil @Huda Beauty @hudabeautyshop cherry blossom cake powder @Kylie Cosmetics winter kissed blush

♬ original sound – olivia 🤠

Riproduzione riservata