Trucco

Che cos’è l’halo eye make up e perché devi conoscerlo adesso

halo eye make up
Si chiama halo eye make up ed u00e8 l'ultima tendenza in fatto di trucco, fra colori che accendono lo sguardo e una tecnica che non ti faru00e0 passare inosservata
Nell'articolo:

Fra le ultime tendenze in fatto di bellezza c’è l’halo eye make up, un trucco che illumina lo sguardo in un modo tanto semplice quanto d’effetto. Facile da riprodurre, accende i tuoi occhi, rendendoli finalmente protagonisti.

Cos’è l’halo eye

Arrivato al successo grazie ai social, l’halo eye è una tecnica di trucco che si ispira allo smokey eye. L’obiettivo è quello di accendere letteralmente lo sguardo, ponendolo al centro dell’attenzione e illuminandolo, ma senza mai eccedere. Il trucco dunque è delicato e sofisticato, adatto sia per ingrandire gli occhi piccoli che per sottolineare quelli grandi.

Il termine “halo” vuol dire “alone”. La principale caratteristica dell’halo eye dunque è rappresentata da un punto luce, posizionato al centro della palpebra, creato con un ombretto brillante e chiaro su una base scura. Si crea così un alone che illumina lo sguardo, lo esalta, rendendolo riposato e fresco.

Come realizzarlo

L’effetto dell’halo eye è strepitoso, ma attenzione: realizzarlo non è affatto complicato. Per farlo ti servono solamente quattro prodotti:

  • primer occhi
  • ombretto scuro
  • ombretto chiaro e brillante
  • pennello occhi piatto per la sfumatura

La tecnica si realizza in pochi step.

Applica il primer occhi

Per prima cosa prepara la base per il trucco, solo in questo modo i prodotti applicati in seguito avranno un migliore resa. 

Usa l’ombretto scuro

Dopo aver steso per bene il primer, applica il primo ombretto, ovvero quello scuro. Passalo sulla palpebra mobile superiore e in seguito sulla rima inferiore dell’occhio. Sfuma il prodotto utilizzando un pennello piatto in modo da evitare che si vada a creare una linea netta fra palpebra fissa e mobile.

Passa all’ombretto chiaro

Per realizzare il famoso effetto halo eye, a questo punto non ti resta che sfumare al centro della palpebra l’ombretto chiaro e luminoso. Mantieni invece più scuri i vari angoli dell’occhio (interno ed esterno).

Sfuma 

La sfumatura dell’ombretto è il momento più importante. Per realizzare un halo eye impeccabile il segreto è quello di sfumare al meglio il prodotto, evitando l’effetto di uno stacco netto fra i colori dell’ombretto.

I colori

Quali colori scegliere per l’halo eye? C’è davvero l’imbarazzo della scelta visto che tutte le nuance sono adatte a questo make-up. Più in generale gli esperti consigliano di puntare su colori chiari per il giorno, ossia il pesca oppure il marrone, illuminati da un tocco di oro o beige. Mentre le nuance scure sono l’ideale per la sera, come il nero oppure il blu scuro, da abbinare ad argento o perlato.

Idee originali

Come per lo smokey eyes, anche l’halo eye consente di sbizzarrirsi con tante versioni e tonalità differenti. Puoi divertirti a sperimentare, provando alcune versioni di questo trucco e scegliendo quella che preferisci.

Arancio e oro

Di grande effetto, soprattutto d’inverno, l’arancio è la nuance più hot del momento, da abbinare all’oro e perfetta per accendere gli occhi chiari.

Malva e rosa

Chi ama i toni freddi potrebbe provare un halo eye con il malva. Crea la base scura, poi picchietta dei pigmenti rosa pallido al centro della palpebra.

Marrone

Il marrone è il tuo colore preferito? Prova a realizzare uno smokey eyes con l’ombretto opaco, poi illuminalo con una versione metallizzata, ispirandosi al foliage.

Glitterato

Vuoi un effetto particolare da sfoggiare in una serata speciale? Allora opta per i glitter, da usare al posto dei pigmenti per un risultato ultra shine!

Verde e turchese

Ispirato alle atmosfere tropicali, questo make-up è l’ideale per un trucco estivo. Prepara la base con il verde e il turchese, poi picchietta al centro della palpebra con l’ombretto giallo.

Sfaccettato

L’halo eye è l’ideale per creare un effetto sfaccettato, mescolando tanti colori, ad esempio quelli che ricalcano il tramonto. Usa il rosa, il porpora, l’arancio e il pesca per illuminare il tuo sguardo.   

Come scegliere l’abbinamento giusto

L’halo eye sta bene su qualsiasi tipologia di occhio, intensificando lo sguardo e rendendolo magnetico. Per scegliere la tonalità migliore studia le tue iridi, poi prendi ombretto e pennello.

  • Per occhi marrone scuro, prova base color caffè e un pigmento brillante color ruggine
  • Per occhi nocciola punta su base caffè, ma con pigmento brillante color oro
  • Per occhi verdi opta per base black con pigmento brillante verde bosco
  • Per occhi azzurri l’ideale è una base nera con pigmento brillante blu elettrico.
Riproduzione riservata