Non è solo questione di stanchezza: le cause di uno sguardo ingrigito o segnato non sono sempre le stesse. Il contorno occhi secco, per esempio, è insieme a borse e occhiaie il nemico numero uno di chi passa tante ore davanti allo schermo (ma tu concedici qualche minuto per leggere questo articolo prima di staccare).
Contorno occhi secco: le cause
A metterci lo zampino sono le cattive abitudini come stress, carenza di sonno, troppe ore davanti al PC, un detergente occhi troppo aggressivo o anche l'eccessivo sfregamento della zona più delicata del viso. A complicare le cose c’è il fatto che questa zona ha una scarsa presenza di ghiandole sebacee e per questo tende a segnarsi più facilmente rispetto alle altre. Insomma, basta poco per veder comparire segni e secchezza. Come fare a riconoscere un contorno occhi secco? Te lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.
VEDI ANCHE BeautyMiglior correttore per occhiaie: ecco quelli che funzionano davveroContorno occhi secco: come riconoscerlo
Procurati uno specchio e osserva molto bene il contorno occhi. Se al tatto ti sembra ruvido e se hai la classica sensazione di pelle che tira, allora significa che è arrivato il momento di correre ai ripari idratando al massimo questa zona del viso. Un altro segnale d’allarme potrebbe essere il correttore che non si stende in maniera omogenea: in questo caso la soluzione è cambiare il prodotto, scegliendone uno apposta per il contorno occhi secco. Insomma, la soluzione è nel trovare e provare alcuni prodotti specifici sia per lo skincare sia per il make-up. Non fare il classico errore di utilizzare una crema viso anche per questa parte del viso: una crema contorno occhi è pensata per non irritarli e per coccolare al meglio questa zona con attivi che, presenti nelle formule in particolari concentrazioni, possono risultare più efficaci, a volte anche immediatamente.
Le soluzioni skincare e make-up
La buona notizia è che un rimedio c'è (anzi, più di uno). Eccoci, infatti, arrivati alla selezione dei migliori prodotti da mettere nel beauty case per curare il contorno occhi secco.
VEDI ANCHE BeautyCome si applica il correttore: i consigli per una copertura perfettaOcchi secchi: le creme migliori da comprare su Amazon
I migliori contorno occhi da comprare in online
La Roche-Posay Hydraphase Intense Eyes
Crema Contorno Occhi Genifique Lancôme
Elemis Pro-Collagen Advanced Eye Treatment
LANEIGE Water Bank Blue Hyaluronic Eye Cream
Dr.Jart+ Ceramidin Eye Cream
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.