Trucco

Cannes 2024: tutti i beauty look più belli dal red carpet

Il Festival di Cannes, giunto alla sua 77esima edizione, si conferma ancora una volta come l'evento più glamour e atteso dell'anno

Eleganza, raffinatezza e un pizzico di audacia, sono questi gli ingredienti principali dei look sfoggiati dalle celebrities durante il primo giorno del Festival di Cannes 2024.
Ad accompagnare abiti da sogno firmati dai più grandi stilisti , make up impeccabili che esaltano i lineamenti del viso e acconciature curate nei minimi dettagli. Pronta a scoprire i più belli?

Bella Hadid

A Cannes 2024, Bella Hadid incanta con un look sofisticato e sexy. I suoi capelli, per l'occasione, vengono acconciati in morbide onde castane, che ricadono su un lato delle spalle, donandole un allure da vera diva. Per il make up invece, gioca un glam look monocramtico sui toni del beige, in pieno stile latte make up. Lo sguardo, incorniciato da sopracciglia sottili e soft smokey eyes, accentua la sua bellezza enigmatica, confermando il suo status di top model.

Winnie Harlow

Il glow è il macro tema del beauty look della modella, che lo declina non solo sulle labbra e sugli occhi, attraverso gloss e ombretti shimmer, ma anche sulle unghie sfoggiando una manicure soap nails.

Clara Soccini

La cantante sfoggia un make up glowy, che dona alla sua pelle un aspetto sano e baciato dal sole. Gli ombretti shimmer, applicati sulle palpebre mobili, catturano la luce ad ogni movimento, creando un effetto scintillante che valorizza e apre il suo sguardo.

Sienna Miller

L'attrice ha scelto un look che unisce eleganza e semplicità, perfetto per ogni occasione. Le onde morbide dei suoi capelli incorniciano il viso in modo naturale, creando un effetto di movimento delicato e sofisticato. Il rossetto lampone è il vero protagonista del make up, donando alle labbra un colore vivace e pieno, che si abbina perfettamente al tono della pelle e al look complessivo.

Rosie Huntington-Whiteley

L'attrice e modella calca il tappeto rosso con un glam look audace e moderno: un raccolto torchon, che conferisce un aspetto raffinato e pulito, perfetto per mettere in risalto il viso e il make up, caratterizzato da kajal nero per lo sguardo e labbra nude.

Ester Expósito

Le delicate sfumature del rosa dominano il trucco dell'attrice spagnola, accentuando la sua carnagione. Gli occhi sono leggermente evidenziati con ombretti sui toni del malva e un tocco di mascara, mentre le labbra vengono messe in evidenza da matita e rossetto in una shades rosa tenue.

Natasha Poly

La modella sfoggia un incarnato radioso, esaltato da sfumature metalliche sugli occhi. Di grande impatto l'acconciatura: una coda bassa lucidissima e molto chic.

Selena Gomez

Selena Gomez incanta sul red carpet con un look delicato ma d'effetto: una matita nera sapientemente sfumata allunga e intensifica il suo sguardo, mentre le labbra vengono valorizzate con un rossetto nude, donano un effetto glam ma privo di eccessi.

Alexa Chung

Niente frangetta per la celebre it girl, che questa volta sfoggia sul red carpet un'elegante acconciatura super sleek con onde morbide. Il make-up è discreto ma luminoso, con un focus sulle labbra, tinte per l'occasione con un rossetto nude.

Hunter Schafer

La star di Euphoria opta per un make up no make up look, con un velo di blush rosa che scalda il viso. Anche il trucco occhi è minimal, a valorizzare lo sguardo, solo un leggero punto luce nell'angolo interno degli occhi.

Eva Longoria

Onde morbide con leggere schiariture, incorniciano il viso di Eva Longoria. Il make up è ormai il suo signature look: ciglia lunghissime, eyeliner nero e gloss nude.

Bebe Vio

La campionessa italiana sfila sul red carpet con un pixie cut bleach a tutto volume, mentre per il make up sceglie un rossetto rosso matte. Il risultato? Chic e audace, perfettamente in linea con la sua personalità.

Emma Stone

L'attrice premio Oscar sfoggia un trucco luminoso e naturale. Blush pescato glowy per un tocco di freschezza, mentre il make-up occhi rimane semplice con una leggera linea di eyeliner e ombretto shimmer color champagne che valorizzano lo sguardo senza appesantirlo.

Luma Grothe

La modella mette in risalto i baby hair, liberandoli dal suo elegante raccolto per dare un tocco extra glam alla sua acconciatura. Il rossetto rosso fragola completa il look, aggiungendo un tocco di vivacità e seduzione.

Aubrey Plaza

La star di "White Lotus", sfoggia un long bob dall'allure nostalgico con boccoli morbidi e definiti. Per il trucco, invece, opta per uno smokey eyes declinato nei toni caldi del marrone, perfetto per i suoi occhi nocciola.

Aishwarya Rai Bachchan

Anche l'attrice Aishwarya Rai Bachchan non resiste al fascino dell'eyeliner, questa volta però più morbido e meno allungato rispetto a quello delle sue colleghe. Ad incorniciare il volto un semi raccolto mosso che conferisce un'aura di romanticismo e naturalezza.

Bruna Biancardi

La modella e influencer riprende il trend dello strawberry make up, utilizzando un blush rosa freddo in pendant con il dettaglio dell'abito. Per i capelli, sceglie morbide onde dall'effetto wet, perfette per dare un tocco moderno al suo look.

Anya Taylor-Joy

Sul red carpet, l'attrice Anya Taylor-Joy ha conquistato tutti con un look che richiama l'essenza di una diva contemporanea. Il suo trucco, curato da Dior era perfetto: labbra rosse accese da un rossetto rosso e sguardo magnetico enfatizzato da un eyeliner preciso e sofisticato. Ciò che ha davvero fatto brillare il suo look è stato sicuramente l'elegante raccolto, un chignon elaborato e super tirato, che conferiva un'eleganza quasi regale.

Naomi Campbell

La "Venere nera" ha sorpreso tutti abbandonando il classico hair look super liscio, in favore di una chioma naturale, riccia e voluminosa. Ad esaltare ulteriormente la sua bellezza, un make up leggero e luminoso, con focus sugli occhi, resi ancora più magnetici ed accattivanti grazie a un eyeliner preciso e all'aggiunta di ciglia finte.

Eva Green

L'attrice abbraccia un make up dark che cattura in modo impeccabile il suo fascino enigmatico. Anche in questo caso il focus è sullo sguardo, che grazie al kajal nero applicato anche nella rima inferiore degli occhi, regala un effetto edgy e drammatico.

Romee Strijd

La top model olandese ha optato per un glam look firmato Charlotte Tilbury, in pieno stile "Old Hollywood" caratterizzato da un make up sui toni del rosa in palette con l'abito, concentrandosi particolarmente sulle sopracciglia, che appaiono super definite.

Heidi Klum

L'attrice e top model, ha scelto per il red carpet un make up sui toni del nude, concentrandosi particolarmente sugli occhi, intensificati da un soft smokey eyes.
Degno di nota l'hair look: uno splendido butterfly cut voluminoso e mosso, con onde larghe e morbide che incorniciavano il viso con eleganza.

Taylor Hill

La vera rivelazione di questo primo giorno a Cannes 2024, Taylor Hill ha sfoggitato un bellissimo pixi cut anni 20 dall'effetto wet. I capelli cortissimi, tagliati con precisione e leggermente spettinati, hanno donato alla modella un'aria sbarazzina e sensuale, ricordando le dive del cinema muto. Per il make up invece, Taylor ha scelto di puntare sullo sguardo, con un eyeliner nero leggermente allungato e sopracciglia bold.

Greta Gerwig

Anche la regista americana, reduce dal successo cinematografico del film "Barbie", ha sfoggiato sul red carpet con un hair look effetto bagnato. I capelli biondi, perfettamente lisci e lucenti grazie all'applicazione di prodotti specifici, conferivano alla sua immagine un'eleganza sofisticata e glamour. Il ciuffo all'indietro, leggermente spettinato, aggiunge un tocco di dinamicità e personalità al suo stile, rendendolo ancora più affascinante. Da notare che il trucco occhi, sui toni del borgogna, in pendant con l'abito curato da Charlotte Tilbury.

Riproduzione riservata