Ne basta un velo per trasformare completamente il look: il blush in crema è la pennellata di colore da aggiungere al trucco per renderlo immediatamente più luminoso. Oltre che, naturalmente, per scolpire il viso con una brillantezza ad effetto bonne mine. Un prodotto che piace a tutti, specialmente a coloro che non sopportano dover utilizzare troppi pennelli per in trucco. Certo, perché il blush in crema è perfetto per essere applicato semplicemente con le dita. Come? Studiando la forma del viso, ovviamente. Oltre che considerando quale stile desideri ottenere. Applicando il blush su gote e ponte del naso, infatti, otterrai un effetto "baciata dal sole", mentre stenderlo dagli zigomi alla tempia ti regalerà un makeup couture e ad effetto lifting. Al resto penserà la giusta tonalità. Certo, perché il blush in crema è l'alleato migliore per ottenere un colorito sano, l'ideale per esaltare l'incarnato.
Cos'è esattamente un blush in crema?
Morbido e facile da lavorare, il blush in crema ha una consistenza - ovviamente - cremosa. Ecco perché è un prodotto perfetto per la pelle secca, grazie alla sua texture naturalmente idratante. Rispetto a un normale fard in polvere, infatti, le formulazioni in crema risultato leggermente più dewy sulla pelle e, proprio per questo, non si adattano troppo alla pelle grassa o mista. A essere unica e particolare è anche la resa del blush in crema. Solitamente, infatti, i prodotti cremosi hanno un risultato molto soft, ma più difficile da sfumare rispetto a un fard in polvere. D'altra parte, il blush in crema può risultare molto più pigmentato di un blush in polvere, senza dover essere stratificato eccessivamente.
Come applicare il fard in crema?
Per prima cosa, sappi che è bene evitare di eccedere con il blush in crema: essendo difficile da sfumare, infatti, potresti ottenere un risultato grottesco. Come si applica il blush in crema? L'ideale è farlo con le dita, picchiettando il colore sulla pelle. Un modo semplice anche per modulare l'intensità e ottenere un effetto naturalissimo. Per una resa ottimale, evita di utilizzare il fard in crema in combinazione a formulazioni molto polverosa, che potrebbero rovinare l'effetto finale. Allo stesso modo, ricorda di non applicare mai il fard da solo, ma solo dopo aver steso (e lasciato asciugare) il fondotinta.
I pennelli per stendere il blush in crema
Se non sopporti di applicare i prodotti con le dita, non ti resta che affidarti ai pennelli da trucco. In questo caso, però, ti serviranno pennelli dalla forma piatta e dalle setole molto fitte. Dimentica, invece, i classici kabuki: i pennelli per il fard in crema, infatti, sono fatti per non disperdere il prodotto tra le setole, che dovranno - inevitabilmente - essere compatte. Solo così, infatti, potrai essere certa di stendere il prodotto uniformemente, senza lasciare buchi o striature.