Trucco

Back to elegance: il quiet luxury nel make up

Potenza e misura. Il make up per per questo autunno riprende il concetto di “Quiet Luxury” dal mondo della moda, aggiungendo un twist rétro e chic.

Sembra quasi una protesta silenziosa, quella che abbiamo recentemente osservato sulle passerelle dei più importanti brand di moda. Dopo anni di collezioni caratterizzate da colori e stravaganze, con forti richiami allo streetwear, il mondo della moda ha ribaltato le previsioni sulle prossime tendenze, proponendo look sobri al limite del rigore. A parlare non sono più i loghi ed il monogram delle più blasonate griffe, ma l’artigianalità e l’alta qualità dei capi. Un’eleganza sussurrata, che sul web è stata ribattezzata con il nome di  “Quiet luxury”. Questa estetica chic e glamour è una vera dichiarazione di stile, che non si limita ai capi d’abbigliamento ma, come visto in passerella, è accompagnata da un trucco semplice e raffinato. È un segno dei tempi che ci aspettano? Forse è troppo presto per dirlo, ma una cosa è certa: questo nuovo concetto di eleganza applicato al make up suscita una grande curiosità!

Base make up, luminosa ma naturale

https://www.instagram.com/p/CdZlvmeLbdu/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Dopo anni di fondotinta ultra glow, blush in tonalità pop ed illuminanti dal finish metallico e vistoso, l'incarnato ritrova il giusto equilibrio. La base del trucco è luminosa ma discreta, il blush è applicato esclusivamente in tonalità malva e rosate, per simulare l'effetto di una giornata "en plein air". L'illuminante, rigorosamente liquido o in crema, è applicato con precisione sugli zigomi e sotto l'arcata sopracciliare. Un gioco di luci ed ombre, in cui esiste una sola regola: applicare i prodotti nella giusta quantità, per evitare l'effetto gessato e materico sulla pelle.

Il ritorno degli ombretti nude

@sigmabeauty

Makeup inspired by the “quiet luxury” trend 🤍✨ Products used: Eyeshadow Base Primer – Earthen, Ritzy Eyeshadow Palette, Soft Focus Setting Powder, Matte Bronzer, Cream Blush – Cor-de-Rosa & Coral Dawn, Tint + Tame Brow Gel, Sinuosity Mascara, Infinity Point Lipstick – Epiphany, Renew Lip Oil – Tranquil #sigmabeauty #beautytok #quietluxury

♬ original sound – Sigma Beauty

La tendenza del "Quiet Luxury" segna il ritorno degli ombretti nude e del mascara marrone. Lo sguardo diventa più sofisticato, ma con linee e sfumature meno nette e più morbide. Un trionfo di tonalità beige, grigio tortora e champagne, che saranno i migliori alleati questo autunno per rendere lo sguardo magnetico senza stravolgerlo con colori audaci. Il risultato? Uno smokey eyes leggero, senza la pretesa di essere decorativo o espressivo, ma con l'unico intento di esaltare la forma dei nostri occhi.

Il comeback del rossetto rosso

@autymsanson

i love a classic red lip ❤️‍🔥💋 @makeupforever lip liner in full red + for ever matte liquid lipstick in everlasting scarlet #redlipstick #liquidlipstick #makeup #wingliner #eveningmakeuplook #lipcombo #fypp #finishingtouches

♬ The Christmas Song (Merry Christmas To You) – Nat King Cole Trio

Per le labbra è un gioco di contrasti che punta a una seduzione intrigante e raffinata.
Il "Quiet Luxury" riporta il rossetto rosso, da sempre considerato simbolo di femminilità e classe, nel nostro beauty case. La grande novità sono le texture, cremose e altamente coprenti, arricchite con ingredienti skincare, per idratare e rimpolpare le labbra. Se per la sera il rosso è quasi un diktat, di giorno è meglio puntare su rossetti nude dalla texture idratante e confortevole. Per correggere eventuali asimmetrie delle labbra nessun problema, l’overline con una matita abbinata alla shades del rossetto è ancora concessa!

Riproduzione riservata