Da Yves Rocher arriva il siero Concentrato Bifasico Rigenerante da Notte

Un nuovo alleato per combattere mentre dormi i segni dell'età (rughe, cedimenti, perdita di elasticità). Il suo potere? È tutto nelle gemme delle piante, da cui viene estratto l'innovativo principio attivo rigenerante della pelle

Durante la notte le cellule della pelle si rigenerano incessantemente per riparare i danni subiti durante il giorno. È questo, quindi, il momento in cui bisogna applicare trattamenti specifici per trarre il massimo da tale ricambio naturale. Un esempio è il Concentrato Bifasico Rigenerante da Notte di Yves Rocher, il nuovo siero che arricchisce la linea Anti-age Global, dedicata alla lotta contro i segni dell'età. La sua particolarità? Il fatto che si ispira alla Gemmoterapia (la scienza delle gemme), secondo la quale la gemma concentra tutto il potere della pianta, cioè radici, steli, fiori, frutti e foglie. Ciò vuol dire che le cellule delle gemme sono altamente concentrate di vitamine, minerali ed oligoelementi.

Nettare vegetale di gemma, nuovo attivo anti-età

Grazie a questa intuizione, i ricercatori di Yves Rocher hanno estratto una gemma dalla pianta Syringa vulgaris per ricavarne un principio attivo innovativo: il nettare vegetale di gemma. La sua funzione? Agisce nel cuore delle cellule della pelle, spingendole a rinnovarsi più velocemente. In particolare, stimola la produzione di nuovi i fibroblasti, cioè le cellule del derma preposte alla produzione di collagene, ovvero la proteina che rende la pelle elastica e compatta.

Una texture innovativa

A essere innovativo non è solo il principio attivo, derivante dalla gemma delle piante, ma anche la texture. Il nuovo siero Concentrato Bifasico Rigenerante da Notte di Yves Rocher ha infatti una consistenza "separata" formata da una parte acquosa e dall'altra oleosa, che aiuta a veicolarne meglio i principi attivi. Gli oli, infatti, permettono alla formula anti-età di superare la barriera cutanea e penetrare il derma più facilmente. In questo modo, il siero da notte esplica tutta la sua azione rigenerante.

Come usare il siero

La fase oleosa contiene un mix di oli vegetali preziosi (olio di semi di uva, di borragine e camelina) che riparano l'epidermide. Lo squalano vegetale, estratto dalla canna da zucchero e dall’oliva, invece, ammorbidisce e dona confort. La fase acquosa è composta da una doppia concentrazione di nettare vegetale di gemma, il principio attivo che rigenera le cellule per combattere i segni dell'età nel profondo. Basta agitare il siero, applicarlo sul viso, per svegliarsi con una pelle soda, compatta e levigata.

Riproduzione riservata