Profumi

Sapore di sale: i profumi marini per un’estate che non finirà mai

profumi-marini-salati
01-08-2022
Gaia Magenis
La salsedine sulla pelle, il rumore del mare, le vacanze che non finiscono mai: più che un sogno è la sensazione magica che invocano le fragranze marine da avere per chi sogna le onde a occhi aperti.

Profumi che sanno di mare, salsedine, onde che scrosciano e tutte quelle sensazioni che affollano la mente quando, per la prima volta ogni anno, i polmoni si riempiono di quell'aria frizzante e gli occhi si perdono nell'oltre blu delle acque.

Amare il mare vuol dire innamorarsi anche di quella fragranza unica e inconfondibile che, oggi, è possibile indossare 365 giorni l'anno grazie ai più grandi nasi profumieri che hanno sintetizzato il Watermelon Ketone, la molecola che rende inconfondibili le note marine e che, con il passare del tempo, è diventato un elemento imperdibile dei profumi marini: intensi, travolgenti e che raccontano una storia ogni volta diversa.

Leggi anche: Profumi da donna, le fragranze del 2022

Fueguia, Dunas de un Cuerpo

Con Oud, Olibano e Sandalo questo profumo riporta alla mente il sale marino sulla pelle. Una creazione calda e ambrata che ti farà immergere nell’Oceano Atlantico per una nuotata infinita.

New Notes, Queen Of The Sea

Per lasciarsi cullare dalle onde del mare: rigenerante e inno alla libertà. Le note agrumate aprono un profumo dalle note marine che si arricchisce con rosa, magnolia e geranio fino a concludersi con un abbraccio profondo fatto di Legni Preziosi, Ambra, Patchouli e Muschio.

Diptyque, Florabellio

Un bouquet di fiori con un tocco marino. Una passeggiata nel bosco che costeggia la spiaggia, dove le cicale cantano sotto il sole estivo e il rumore del mare incanta e culla con il suo ritmico scrociare.

Laboratorio Olfattivo, Salina

L’isola di Salina è l’ispirazione per questo profumo che odora di mare, sole, sabbia, sale sulla pelle…E libertà. Limone e sale marino si aprono ai toni della lavanda, della sabbia, Mirto fino a giungere all’avvolgente Muschio Bianco.

Filippo Sorcinelli, Pioggia Debole

Più che un profumo, una vera opera d’arte: qui si parte del bergamotto calabro che si accoppia con la nota marina, a cui si susseguono legni, cedri, muschi e tonalità avvolgenti come la pioggia d’estate.

Comptoir Sud Pacifique, Eau des Lagons

Il ricordo di una vacanza in una boccetta da avere sempre con te: il profumo dell’Oceano, della sabbia calda e il vento fresco del mare. Un viaggio sensoriale che si apre con Cactus e Lime per continuare con note fiorite e concludere con i toni legnosi a cui si aggiungono sale, muschio e ambra.

Clean, Sel Santal

Il perfetto profumo per chi ama il minimal e la semplicità di una formula facilmente interpretabile da chiunque.Un profumo croccante che ti coccolerà tra le onde marine con i toni di bergamotto e mandarino.

Carthusia, A'mmare

I vicoli di Capri sono alla base di questo profumo che apre cn il Bergamotto che si incontra e scontra il rosmarino. La nota pungente  del sale sulla pelle che poi si sceglie aggiungendo la frescherà della mente fino alla calda e avvolgente chiusura con Patchouli e Musk.

Demeter Fragrance, Ocean

Il nome dice già tutto e che rappresenta il mondo intero, visto che questo è coperto per il 65% proprio di oceani. Le sue note? Acqua di mare, Sabbia, Sale, niente di più.

Riproduzione riservata