News

Womderful Look, con Camilla Mangiapelo: splendi con il trucco occhi Green Metal

22-04-2024
Con le belle giornate e le sere estive dietro l'angolo, non possiamo non concederci un trucco per brillare. Ecco il Green Metal makeup: vediamo come crearlo con Camilla Mangiapelo!
Camilla Mangiapelo

Se con queste giornate di primavera hai voglia di un look fresco, audace e che ti faccia splendere con dei tocchi di verde, allora hai trovato il makeup che fa per te. Dimentica il nude e il convenzionale e scopri questo stile audace e super fresh con la nostra Camilla Mangiapelo.

Se ami il trucco occhi colorato questo makeup Green Metal saprà conquistarti: bastano pochi, semplici tocchi per dare risalto agli occhi. Basta scegliere la tonalità di verde più adatta ai tuoi colori ed è fatta, questo trucco sta bene proprio a tutte! Ma scopriamo insieme come realizzarlo in pochi step. Iniziamo!

Chiara Rossi / The Wom
1/3
Chiara Rossi / The Wom
2/3
Chiara Rossi / The Wom
3/3
PREV
NEXT

Iniziamo uniformando l'incarnato, senza appesantirlo. Come Camilla, inizia applicando un correttore nude sulle occhiaie e stendendolo con un pennello piccolo a punta piatta. Poi passa al contouring in stick e applica un tocco di illuminante sugli zigomi, per dare loro risalto. Infine, applica un blush rosato sulle guance, e siamo pronte per passare al focus di questo makeup: gli occhi!

Come sempre, un ombretto nude in crema è il primo, fondamentale step per uniformare il colore della pelle della zona occhi e per far durare il nostro makeup più a lungo. Dopo aver preparato la base, prendi un ombretto giallo in polvere per creare contrasto e applicalo con cura sull'arcata degli occhi, proprio sopra la palpebra. Crea delle sfumature con colori diversi e applica un ombretto verde metallizzato per il nostro effetto green metal sulla palpebra, illuminando la parte interna ed esterna dell'occhio.

Chiara Rossi / The Wom
1/4
Chiara Rossi / The Wom
2/4
Chiara Rossi / The Wom
3/4
Chiara Rossi / The Wom
4/4
PREV
NEXT

Ora è tempo di applicare il nostro glitter verde sulla palpebra e non dimenticare di aggiungere dei tocchi di colore anche sulla rima interna dell'occhio: Camilla per il suo makeup ha usato il giallo, per dare ancora più contrasto e risalto agli occhi! Infine, un tocco di mascara nero, per allargare lo sguardo e un punto di ombretto chiaro metallizzato proprio nella parte interna dell'occhio, per illuminare.

Un ultimo tocco e abbiamo finito: per le labbra scegli una matita nude e sfumala leggermente verso l'interno, per un finish super naturale! Il green metal, così come tutti i makeup super colorati, glitter, metallizzati e luminosi saranno uno dei trend della stagione primavera-estate. Non aver paura di osare con colori forti e audaci, che regalano audacia e personalità allo sguardo e preparati a brillare proprio come Camilla!

Credits

Talent: Camilla Mangiapelo
Makeup Artist: Felipe Cardona
Creative producer e editor: Francesca Merlo
Regia e videomaking: Maurizio Poletti

Riproduzione riservata