Capelli

Mixie cut: tutto sul taglio super cool da provare assolutamente

Ursula Corbero
Il mixie cut è il taglio più cool del momento: un mix di haircut alla moda che dovresti provare subito!

Il taglio più cool del momento? Non ci sono dubbi: è il mixie cut. Una via di mezzo fra il pixie cut e il mullet, ma soprattutto l’haircut che tutte dovremmo provare. Con l’arrivo della bella stagione è arrivato il momento di fare grandi cambiamenti, a partire dalla testa.

Amato dalle celebrity e dalle star di Instagram, il mixie cut ha già invaso le passerelle e sarà il taglio best della prossima stagione. Perfetto da sfoggiare in ufficio come al mare, sbarazzino e trendy. Non a caso l’hanno scelto celebrity come Demi Lovato e Miley Cyrus, per non parlare di Ursula Corbero, che con il mixie cut è una meraviglia!

Di cosa si tratta? In sostanza unisce il pixie cut, taglio medio cult degli anni Settanta, e il mullet. Il risultato è un hairstyle corto e very cool, da abbinare a make up nude o più elaborati. Il mixie cut si presenta corto alla radice, come il pixie cut, ma con una lunghezza media nell’area posteriore, imitando il mullet.

La chioma dunque sarà più corta nella zona alta del capo e più lunga sulla nuca. Puoi scegliere poi fra un look spettinato oppure con il ciuffo di lato, personalizzando la scalatura e l’hairstyle per adattarli alla forma del viso e al tuo stile.  

Il bello di questo taglio è che lo styling è facilissimo da gestire. Perciò riuscirai a scongiurare il pericolo di uscire dal parrucchiere perfetta per poi ritrovarti a casa con una chioma disordinata. Non richiede una eccessiva manutenzione, ma dovrai imparare a gestire i capelli al meglio. Come? Sfruttando il potere di spray al sale e mousse per dare volume e migliorare la texture della chioma.

La polvere volumizzante, da mettere solo sulle radici, e lo shampoo secco, sono ottime soluzioni per chi ha i capelli fini, per le chiome più voluminose invece non ci sarà alcun problema. I motivi per cui questo taglio medio ha spopolato (soprattutto fra le celebrity) sono tanti. Per prima cosa si adatta sia a visi ovali che squadrati o a triangolo, con la possibilità di personalizzare la lunghezza e la scalatura. Inoltre è un taglio assolutamente genderless, amatissimo dalle donne, ma anche dagli uomini. Non a caso fra i primi a provare il mixie cut è stato Damiano dei Maneskin che con questo harstyle è apparso sul palco in perfetta forma e favoloso!

Riproduzione riservata