Capelli

Integratori per capelli: come scegliere i migliori per te da comprare online

Integratori per capelli
11-09-2019
Capelli fragili, sfibrati e in caduta libera? Gli integratori per unghie e capelli possono darti il giusto supporto per migliorare la chioma.

Gli integratori specifici per capelli e unghie sono l’alleato perfetto se sei in una fase della vita in cui i capelli sono assottigliati, fragili e cadono come le foglie in autunno. Hai cambiato la tua hair routine e i risultati lasciano ancora a desiderare? Ciò significa che probabilmente non assumi le vitamine necessarie a mantenere i capelli sani e forti, ma ecco che i nutraceutici possono integrare ciò che manca nella tua dieta.

Integratori per capelli a cosa servono

I motivi per cui i capelli non sono al massimo della forma possono essere svariati e includono tanto lo stress come l’alimentazione e i fattori ambientali. Capelli e unghie sono purtroppo i primi a dare segnali che qualcosa non funziona ed ecco quindi che gli integratori specifici per capelli iniziano a giocare un ruolo chiave.

Unghie e capelli sono fatti di cheratina, una proteina che rende il capello robusto ed elastico, per cui quando la cheratina viene danneggiata gli effetti sono immediatamente visibili. Ecco perché i trattamenti cosmetici e gli integratori per capelli sono arricchiti con cheratina o ne supportano la sintesi.

Integratori per capelli funzionano

Gli integratori per capelli efficaci apportano sostanze come la biotina o vitamina B8 e altre vitamine del gruppo B, rame, selenio e zinco.

La biotina è fondamentale per il normale sviluppo e crescita di unghie e capelli; il rame stimola la crescita del capello, zinco e selenio servono a migliorare spessore e robustezza di capelli e unghie. Le vitamine del gruppo B in generale sono essenziali per lo sviluppo della cheratina e il nutrimento dei follicoli.

Altri ingredienti da cercare nei nutraceutici sono le vitamine C ed E, che proteggono i capelli dallo stress ossidativo.

Come scegliere i migliori integratori per te

Come già accennato, i motivi dei capelli deboli e sfibrati sono numerosi, ma in altri casi il problema riguarda la caduta dei capelli. Bisogna a questo punto capire se si tratta di caduta stagionale dei capelli o se la caduta dei capelli è da imputare a dermatiti, medicinali o squilibri ormonali. Stabilita la causa diventa più facile indirizzarsi verso la scelta dei migliori integratori per capelli per te e le tue esigenze. In caso di caduta dei capelli cerca gli integratori che, oltre alle già note vitamine del gruppo B, contengano anche vitamina D e vitamina E. In tutti gli altri casi consultati con lo specialista di fiducia, soprattutto se c’è già una terapia in atto.

I migliori integratori per capelli da comprare su Amazon

 

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.