Gli integratori specifici per capelli e unghie sono l’alleato perfetto se sei in una fase della vita in cui i capelli sono assottigliati, fragili e cadono come le foglie in autunno. Hai cambiato la tua hair routine e i risultati lasciano ancora a desiderare? Ciò significa che probabilmente non assumi le vitamine necessarie a mantenere i capelli sani e forti, ma ecco che i nutraceutici possono integrare ciò che manca nella tua dieta.
Integratori per capelli a cosa servono
I motivi per cui i capelli non sono al massimo della forma possono essere svariati e includono tanto lo stress come l’alimentazione e i fattori ambientali. Capelli e unghie sono purtroppo i primi a dare segnali che qualcosa non funziona ed ecco quindi che gli integratori specifici per capelli iniziano a giocare un ruolo chiave.
Unghie e capelli sono fatti di cheratina, una proteina che rende il capello robusto ed elastico, per cui quando la cheratina viene danneggiata gli effetti sono immediatamente visibili. Ecco perché i trattamenti cosmetici e gli integratori per capelli sono arricchiti con cheratina o ne supportano la sintesi.
Integratori per capelli funzionano
Gli integratori per capelli efficaci apportano sostanze come la biotina o vitamina B8 e altre vitamine del gruppo B, rame, selenio e zinco.
La biotina è fondamentale per il normale sviluppo e crescita di unghie e capelli; il rame stimola la crescita del capello, zinco e selenio servono a migliorare spessore e robustezza di capelli e unghie. Le vitamine del gruppo B in generale sono essenziali per lo sviluppo della cheratina e il nutrimento dei follicoli.
Altri ingredienti da cercare nei nutraceutici sono le vitamine C ed E, che proteggono i capelli dallo stress ossidativo.
Come scegliere i migliori integratori per te
Come già accennato, i motivi dei capelli deboli e sfibrati sono numerosi, ma in altri casi il problema riguarda la caduta dei capelli. Bisogna a questo punto capire se si tratta di caduta stagionale dei capelli o se la caduta dei capelli è da imputare a dermatiti, medicinali o squilibri ormonali. Stabilita la causa diventa più facile indirizzarsi verso la scelta dei migliori integratori per capelli per te e le tue esigenze. In caso di caduta dei capelli cerca gli integratori che, oltre alle già note vitamine del gruppo B, contengano anche vitamina D e vitamina E. In tutti gli altri casi consultati con lo specialista di fiducia, soprattutto se c’è già una terapia in atto.
I migliori integratori per capelli da comprare su Amazon
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.