capelli biondi estate

Capelli biondi d’estate, durano? Sì, se conosci i trucchi giusti

Soprattutto durante l'estate, i capelli biondi necessitano di particolari cure e attenzioni per rimanere brillanti, morbidi e in salute. Scopri tutti i segreti per mantenere il colore intenso ed evitare che acquisti riflessi gialli o si sbiadisca.

La stagione estiva può essere un incubo per chi ha i capelli biondi, perché il sole, l'acqua salata o il cloro, il vento e il sudore possono compromettere la brillantezza del colore. Quest'ultimo poi, oltre a perdere luminosità e intensità, rischia anche di assumere toni del giallo del tutto inaspettati e poco graditi.

Se hai una chioma di questo tipo, però, non ti preoccupare: bastano alcuni piccoli accorgimenti nelle abitudini quotidiane per vivere con serenità le vacanze, senza l'ansia di rovinare la tua chioma.

Utilizza sempre la protezione per capelli

Ebbene sì, anche i capelli necessitano di protezione quando ci si espone al sole. I raggi UV possono infatti alterare il colore, rendendolo spento e opaco, oltre che seccare le lunghezze e originare doppie punte.

Esistono però tantissimi prodotti da distribuire sulla chioma per idratarla. Sono indispensabili se si vuole difendere i capelli dagli agenti esterni, oltre che dai raggi UV, perché creano una vera e propria barriera protettiva.

I formati più diffusi sono lo spray e l'olio. Quest'ultimo spesso viene evitato perché si teme che lasci i capelli unti e appiccicosi, ma sappi che esistono dei finish davvero leggeri e impalpabili che non producono per niente questo risultano. Qualsiasi sia la texture che scegli, comunque, applica il prodotto su tutta la lunghezza prima di esporti al sole e ripeti l'utilizzo se fai il bagno o la doccia. Vedrai che la tua chioma sarà notevolmente più morbida e soprattutto i tuoi capelli biondi rimarranno luminosi.

capelli lisci

Sciacqua i capelli con acqua dolce prima e dopo il bagno in piscina o al mare

Il cloro e la salsedine sono acerrimi nemici della chioma e soprattutto dei capelli biondi, perché rovinano il colore e tendono a ingiallirlo e spegnerlo. Per questo, ogni volta che decidi di fare un tuffo in mare o in piscina, ti conviene sempre andare a fare una doccia con acqua dolce prima e quando esci. In questo modo, ridurrai l'effetto di questi agenti sulla criniera, preservandone la lucentezza.

capelli biondi doccia

Fai lo shampoo con i prodotti antigiallo specifici per capelli biondi

Per chi ha i capelli biondi o si è sottoposto a trattamenti schiarenti come lo shatush, lo shampoo antigiallo è un must-have per mantenere la chioma sempre splendente e intensa, evitando che il colore perda la sua brillantezza e diventi spento.

Questo prodotto sfrutta la teoria dei colori, nel senso che contiene pigmenti viola che neutralizzano i toni del giallo/arancio. Va applicato come un normale detergente, quindi utilizzato sui capelli bagnati, massaggiato delicatamente e poi risciacquato. Tuttavia, rispetto a un normale shampoo, è meglio tenerlo in posa un po' di più, in modo tale che agisca in profondità.

capelli biondi doccia

Asciuga i capelli all'aria

In estate, è molto più semplice asciugare i capelli all'aria. Se possibile, cerca di farlo e di evitare di utilizzare strumenti che utilizzano il calore come phon, piastre e ferri.

In commercio sono sempre più diffuse spazzole per districare i capelli bagnati e renderli perfettamente morbidi e setosi. Dopo questa operazione, assicurati quindi che non ci siano nodi e lascia asciugare la chioma in maniera naturale.

Le beach waves durante la bella stagione sono molto apprezzate e ti permettono di sfoggiare un look selvaggio regalando movimento alla tua chioma. Lascia quindi che si formino spontaneamente delle onde sui tuoi capelli biondi ed eventualmente impreziosiscili con cerchietti o fermagli colorati e di tendenza!

capelli biondi mare

Se non riesci proprio a vederti con questo aspetto e senti il bisogno di utilizzare il phon e farti una piega, non dimenticarti dello spray termoprotettore. Le sue proprietà ristrutturanti, proteggono la criniera dall'azione del calore e rinforzano la struttura del capello.

Sfrutta il potere dei trattamenti hair gloss per capelli biondi

I prodotti hair gloss permettono di realizzare un trattamento mirato per rendere i capelli, soprattutto quelli biondi, scintillanti e lucidi, dando origine a dei riflessi incantevoli.

Non è necessario recarsi in salone per effettuare questo tipo di haircare. Esistono molti modi per ottenere un risultato soddisfacente anche attraverso il fai-da-te a casa. La parola d'ordine è idratazione: ricerca prodotti contenenti proteine della seta del grano, acidi grassi omega 3-6-9 e acido ialuronico. Questi principi attivi nutrono intensamente i capelli e ristrutturano le fibre.

Inoltre, se noti che i tuoi capelli biondi sono opachi, dopo averli asciugati bene e aver eliminato l'eccesso di acqua, applica qualche goccia di olio o cristalli liquidi.

capelli biondi lucidi

Via libera alle maschere!

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli biondi mantenendoli sempre setosi, raggianti e nutriti, non puoi rinunciare alle maschere! Prenditi un momento tutto per te e applica questi prodotti sulla chioma concedendoti del sano relax per te e per la tua capigliatura!

A seconda delle esigenze scegli il trattamento più adatto, può essere semplicemente idratante, oppure anche riflessante o antigiallo.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards