
Per chi ama i capelli mossi e ondulati, ma non vuole essere schiava di piastre e arriccia capelli, la ball brush è la soluzione che può soddisfare questa necessità. Non solo è semplice da usare, ma permette di non usare sempre strumenti a calore diretto, limitando quindi i danni ai capelli causati da un uso continuato di questi tool, ma allo stesso tempo permette di ottenere onde altrettanto stupefacenti. E poi è semplice da usare e ha un costo davvero contenuto, per cui è un ottimo contendente che merita di entrare nella lista degli accessori must have per i capelli.
Cos’è la ball brush
Come dice la parola stessa, la ball brush è una spazzola diversa da quelle che siamo abituate ad usare di solito per la piega, perché invece che essere cilindrica, la base ha forma sferica ed è interamente ricoperta di denti, anche sulla parte superiore che normalmente ne è sprovvista.
Questa sua conformazione permette di catturare più facilmente le ciocche e di lavorarle agevolmente, perché si adatta ad ogni forma della testa, permettendo uno styling degno di quello fatto da un professionista.
Ball brush a cosa serve
Oltre a creare onde, la ball brush aiuta anche a districare i nodi, così da avere uno scorrimento fluido durante lo styling che permette di evitare rotture e stress ai capelli. Se ti stai chiedendo per quale tipo di capelli è adatta la ball brush, la risposta è semplice. È perfetta su capelli lunghi o spessi che vogliono onde vertiginose, ma funziona benissimo anche sulle lunghezze medie. In origine era nata per lisciare i capelli ricci - notoriamente molto delicati e inclini a spezzarsi - ed è il motivo per cui puoi fidarti della sicurezza di questa spazzola.
Ball brush come si usa
Ogni ball brush ha caratteristiche a sé stanti, quindi è importante informarsi bene per capire quale è in grado di soddisfare al meglio le tue esigenze.
Per quanto riguarda l’uso, la prima cosa da fare è asciugare parzialmente i capelli (a testa in giù se hai bisogno di volume extra) e quando saranno umidi sezionali, dividendo la parte superiore a quella inferiore.
Ora impugna la ball brush e prendi una ciocca per volta, girando la spazzola come se le stessi attorcigliando su loro stesse e continua fino a quando non sarà asciutta, lavorando dall’alto verso le punte e lasciala chiusa fino a quando non avrai completato tutta la testa.
Infine lascia raffreddare e apri le ciocche. Opzionali: spruzza un po’ di lacca per farle durare più a lungo o un volumizzante.
Le migliori ball brush da comprare online
Sdotter 3D RoundBall spazzola per capelli

3D spazzola per capelli districante resistente al calore

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.