Viso e corpo

Patch occhi: una pausa rilassante per ottenere uno sguardo riposato

patch occhi
21-03-2019
Occhi stanchi e sguardo appesantito? I patch occhi sono il segreto di bellezza da avere sempre in borsa

Stanchezza e secchezza nella zona perioculare si vedono subito, perché compaiono occhiaie e antiestetiche linee sottili che appesantiscono lo sguardo. I patch occhi hanno il potere di affievolire tutto ciò che fa apparire lo sguardo stanco e provato.

Non a caso sono uno dei segreti di bellezza di modelle e celeb, che li applicano prima di comparire davanti alla macchina fotografica. E poi avrai sicuramente le skin influencer che li usano spesso e volentieri, soprattutto in aereo, perché tra la difficoltà di riposare bene e l’aria del velivolo, gli occhi sono sempre piuttosto provati.

Perché i patch occhi sono efficaci

I patch occhi sono delle mezze lune in tessuto o gel che aderiscono alla zona perioculare e rilasciano acido ialuronico, vitamine o collagene in grado di tonificare, idratare e rigenerare la pelle del contorno occhi.

Il materiale di cui sono fatti inoltre, velocizza l’assorbimento deglin ingredienti di skincare, per cui i risultati si vedono già dopo 15 minuti di applicazione. Il principio di azione è proprio come quello delle maschere viso, che vengono assorbite e agiscono sulla pelle in tempi da record.

Come scegliere i patch occhi

Nella zona perioculare la pelle è particolarmente sottile e delicata, perciò è necessario un trattamento mirato a seconda delle esigenze. Nel caso di contorno occhi segnato sarà bene preferire gli eye-patch che contengono collagene e acido ialuronico, mentre nel caso di occhiaie è meglio puntare su vitamine e sostanze schiarenti. Un altro tipo di patch occhi particolarmente apprezzabili sono quelli che hanno un effetto ghiaccio, cioè sono in grado di abbassare la temperatura cutanea, migliorare la circolazione e dare sollievo nel caso di occhi stanchi.

Il secondo aspetto da considerare è il packaging e il tipo di patch occhi. Quando parliamo di packaging pensiamo ai monouso confezionati singolarmente (non particolarmente sostenibili) o ai monouso in barattolo (di solito ne contengono 10-15 paia)che si prelevano con l’aiuto di una spatolina. Infine ci sono i patch occhi riutilizzabili, che permettono di ammortizzare notevolmente sulla produzione di rifiuti.

I miglior eye patch da comprare su Amazon

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.