Viso e corpo

No make-up, no problem. Tutto quello che devi sapere per uno sguardo al TOP

01-12-2020
Gaia Magenis
Freschi e riposati: avere occhi bellissimi senza trucco è possibile basta conoscere questi beauty tips che abbiamo selezionato per te. Sei pronta a dire no al make-up e sì alla skincare?

Come avere occhi bellissimi anche senza trucco? Siamo sicuri che te lo sarai chiesta almeno una volta perché stufa di correttori, mascara, ombretti, illuminanti e via discorrendo. Ci concentriamo sempre sulla base viso per uniformare l’incarnato al meglio, ma spesso sono gli occhi a metterci in difficoltà perché, oltre a essere lo specchio dell’anima, sono anche lo specchio della nostra stanchezza.

Le occhiaie marcate, le ciglia dritte e senza volume, le sopracciglia incolte e magari diradate: il nostro sguardo è importantissimo e, per questo motivo, è importantissimo donargli le giuste attenzioni con una beauty routine ad hoc per renderlo sempre bellissimo anche senza l'uso del make-up.

Primo step: struccati nel modo giusto

Abbiamo detto niente make-up? E che niente make-up sia, compreso quello del giorno prima. Per questo motivo è fondamentale struccarsi al meglio utilizzando i prodotti ad hoc. Oli e burri sono un must della tua nuova beauty routine per uno sguardo al top: scioglieranno qualsiasi traccia di trucco senza dover frizionare con forza e, quindi, andando ad evirare di indebolire le ciglia. Sei addicted alle salviettine? Mettile da parte, i tuoi occhi ti ringrazieranno

1/4
facetheory, Deeply Nourishing Jojoba Cleansing Oil O4
2/4
Elemis, Struccante occhi e labbra
3/4
Lace Beauty, crema detergente struccante Lizzie
4/4
Skin First, olio detergente struccante
PREV
NEXT

Yes, skincare: il contorno occhi

Quanto conosci il contorno occhi? Ne hai uno per il giorno e uno per la notte? Lo cambi in base alle stagioni? Se le tue risposte sono tutte affermative sei una vera PRO sul tema ‘occhi bellissimi senza make-up’ se invece ti senti un pesce fuor d’acqua forse è arrivato il momento di aggiungere un piccolo step alla tua skincare. Si chiama contorno occhi ed è una crema ad hoc per la zona delle borse, occhiaie e palpebre; disponibili in crema, gel o sotto forma di siero questo prodotto è formulato ad hoc per migliorare la texture della pelle che è diversa dal resto del viso. Qui, infatti, la pelle è più sottile e delicata e per questo ha bisogno di qualche attenzione in più. Applicala mattina e sera picchiettando con l’anulare, il dito più delicato, dall’interno verso l’esterno e cercando di fare un leggero movimento verso l’altro per liftare lo sguardo.

1/8
Filorga, Global-repair eyes & lips
2/8
Korff collagen age filler contorno occhi e labbra
3/8
Charlotte Tilbury, magic eye rescue
4/8
Natura Bissè, Diamond cocoon sheer eye
5/8
Ambadue', contorno occhi con oro colloidale e peptidi
6/8
Agenov, contorno occhi rinforzante
7/8
Madara, Re:gene Optic Lift Eye Serum
8/8
Skinlabo, siero effetto lifting palpebre
PREV
NEXT

Creme illuminanti, fidate alleate

Perfette da applicare dopo la tua routine della mattina, le creme illuminanti per il contorno occhi permettono di attenuare le ombre più scure della zona perioculare e, allo stesso tempo, di correggere leggermente le discromie della pelle. Queste creme sono l’ideale per chi non ama il make-up e, almeno ogni tanto, vuole accantonare correttori e concealer. Come funzionano? Merito dei pigmenti contenuti al loro interno e a qualche particella luminosa che, una volta colpita dalla luce, la riflette illuminando la zona degli occhi.

1/4
OleHenriksen Banana Bright Eye Crème
2/4
GLAMGLOW, BRIGHTEYES™
3/4
Lavera, Illuminating Eye Cream
4/4
Skon, siero occhi illuminante Eyes don’t Lie
PREV
NEXT

Patch? I tuoi nuovi migliori amici

Si chiamano patch e tu, da oggi, puoi definirli i tuoi nuovi migliori amici e dovrai assolutamente ritagliare qualche minuto per loro almeno una volta a settimana. In lattice, in tessuto e riutilizzabili: le tipologie di patch occhi sono veramente tantissime e, ognuna, ha un obiettivo diverso per rendere i tuoi occhi luminosi e bellissimi senza dover ricorrere al trucco. Dai liftanti che possono essere usati sia nella parte inferiore che superiore passando per gli idratanti e gli schiarenti. Proprio come le maschere in tessuto, gli eye patch rilasciano sostanze nutritive, schiarenti e lenitive nella zona perioculare donando un effetto rilassato e idratato dopo ogni applicazione. Usali una volta a settimana, insieme alla tua maschera viso preferito, e nel caso in cui stress e stanchezza stiano prendendo il sopravvento metti i patch in frigorifero per dire bye bye al gonfiore delle borse sotto gli occhi.

1/6
Florence by MIlls, Swimming Under The Eyes Gel
2/6
Somatoline Cosmetic, Booster Patch Eyes
3/6
Comfort Zone, Sublime skin patch occhi
4/6
AHAVA, dead sea osmoter™ eye mask
5/6
Pixi beauty, eye patch
6/6
Cellcosmet Cellective, CellCollagen Eye Mask
PREV
NEXT

Maschere & co: per una coccola extra

Cosa fai quando le cose sembrano non girare nel verso giusto e hai bisogno di un po’ di tempo per te? Secondo noi una maschera viso e perché ci dimentichiamo sempre degli occhi. Anche in questo caso puoi fare qualcosa in più: una dose extra di idratazione con maschere e trattamenti d’attacco per migliorare lo stato di salute del tuo sguardo. Perfette se hai un contorno occhi molto secco o se, a causa dello stress e del passare del tempo, la tua pelle inizia a mostrare qualche linea e piccola ruga. Da provare: una coccola extra per un momento tutto per te.

1/3
Laneige, maschera contorno occhi da notte
2/3
Nuxe Bio, Trattamento occhi energizzante anti-borse e occhiaie
3/3
Sisley, masque contour des yeux
PREV
NEXT

Ciglia da sogno

Quando si parla di sguardo al top senza make-up è impossibile dimenticare le ciglia. Con il mascara è tutto più facile, ma senza? In questo caso è necessario aggiungere un piccolo step alla cura delle ciglia e, oltre al classico olio di ricino tanto amato dalle appassionate di fai da te, cioè i sieri dedicati alle ciglia. Questi micro-concentrati di proprietà vanno applicati sulle ciglia struccate e ben deterse, meglio se dopo il tuo rituale di skincare, per rinforzarle e accelerare la crescita. Applica pazienza e perseveranza: le ciglia sono delicate e hanno bisogno di tempo per ritornare in forze. Quando sarà il momento potrai definitivamente direi addio al mascara. Piccolo tip: massaggia sempre la radice con uno scovolino pulito di un vecchio mascara che non usi più: migliorerai la circolazione rinforzando le ciglia stesse.

1/4
Rougj, Forty One siero allungante ciglia
2/4
Freshly Cosmetics, Peony Limitless Eyelash Serum
3/4
Primark Beauty, Ps...Cbd Lash Serum
4/4
La Saponaria, Siero rinforzante ciglia&sopracciglia
PREV
NEXT

Non dimenticare le sopracciglia

Molto spesso, anche quando ci trucchiamo alla perfezione con smokey eyes o eyeliner da gara, le sopracciglia finiscono in fondo alla to do list del make-up. Ma perché? Ce lo chiediamo sempre anche perché, grazie a delle sopracciglia ben curate e in ordine, è possibile aprire anche lo sguardo più stanco e valorizzare il viso. Oltre ad andarci piano con depilazione e pinzette, ricordati di puntare un po’ di attenzione anche alle tue brows non solo con texture disciplinanti, ma anche con prodotti rinforzanti e che ne stimolano la crescita. Riempirai i vecchi buchi e, con calma, potrai ridefinire la forma al meglio puntando a forme più corpose e meno fini e sottili.

1/4
enty Beauty Brow MVP Sculpting Brow Wax Pencil & Styler
2/4
Diego dalla Palma, fissatore volumizzante trasparente con fibre
3/4
BrowGal, Clear Eyebrow Gel-Water Resistant
4/4
Make up Revolution, soap styler
PREV
NEXT

I beauty tools per il contorno occhi

Tecnologici o meno, i beauty tool per la zona del contorno occhi sono dei piccoli strumenti di bellezza da aggiungere come step finale per avere uno sguardo sempre fresco e riposato. Dal classico, e eterno, rullo di giada in versione sferica per lavorare meglio alla zona perioculare al device con testine intercambiabili pensato per una leggera esfoliazione e rigenerazione della pelle. Ovviamente da soli non possono funzionare al meglio e, per questo motivo, è fondamentale accompagnare il tutto con un ottima skincare sia prima che durante.

1/3
ZOË AYLA, Roller ball
2/3
NU SKIN, ageLOC LumiSpa Accent
3/3
HoMedics Eye Revive Luxe
PREV
NEXT

Ora il tuo sguardo fresco e riposato non ha più segreti, ma non dimenticare la costanza.

Riproduzione riservata