Il legame tra fratelli o sorelle è solido, duraturo e difficile da riprodurre. E uno dei modi per dimostrare al proprio consanguigno gratitudine e affetto è quello di farsi un tatuaggio insieme: ecco i tattoo più significativi
Frequenta la modella Charlotte D’Alessio, ma il suo primo tatuaggio Presley Gerber lo ha dedicato alla sorella più piccola Kaia a cui è legatissimo. Il diciottenne, figlio dell'ex modella Cindy Crawford e di Rande Gerber si è appena fatto incidere il nome della piccola di casa su un braccio, accompagnato da un più criptico numero 23 in caratteri romani, che sembrerebbe destinato a rimanere un segreto tra fratelli: "Il miglior fratello di sempre", ha commentato Kaia.
Insomma, uno dei sentimenti più profondi è l'amore che lega un fratello a una sorella: un legame di sangue accompagnato da confidenza, fiducia reciproca, supporto costante e affetto infinito oltre che grande protezione. Ecco perché sono tantissimi i consanguinei che scelgono di esprimere attraverso un tattoo indelebile il rapporto con il proprio fratello o la propria sorella. E c'è una grandissima scelta che va dal tatuaggio old school ai più moderni simboli di fratellanza, fino alle frasi per tatuaggi dedicate.
Ma quali sono i tatuaggi più gettonati? Uno dei più comuni per glorificare il legame di sangue è sicuramente il nome oppure solo l'iniziale del nome: il modo più semplice per rendere omaggio a queste persone uniche e speciali.
E poi c'è la frase famosa: solitamente si tratta di una famosa poesia, del verso di una canzone oppure di una dedica speciale decisa in famiglia. Oppure ci sono le frasi per sorelle.
Ci sono i tatuaggi complementari (proprio come sono i fratelli e le sorelle) come ad esempio quelli di sole e luna dove il primo rappresenta una persona allegra, gioiosa e attiva, mentre la seconda viene associata ad un soggetto tranquillo e pensieroso.
Ma per celebrare questo legame speciale, sono i simboli, di fedeltà e affidabilità, a farla da padroni. C'è la bussola, un tatuaggio profondo e l'ideale per poter rappresentare il rapporto fraterno visto che fratello e sorella ci sono sempre nei momenti di difficoltà. E c'è anche l'àncora simbolo di stabilità e fedeltà: un punto fermo che non ti tradirebbe mai. Un'altro tatuaggio che rappresenta il legame unico e duraturo tra fratelli e sorelle è l'infinito: avete presente l'otto rovesciato? Nasconde un significato profondo e intenso legato a un rapporto esclusivo e senza tempo.
Avere più di un fratello o più di una sorella in questo caso potrebbe complicare le cose, ma ci sono infiniti simboli adatti a rappresentare una famiglia numerosa: cerchi, quadrati o triangoli, tanti quanti sono i fratelli o le sorelle sono i più amati da donne e uomini. In questo caso il primogenito 'dipingerà' il primo simbolo lasciando gli altri vuoti, il secondo invece colorerà il secondo simbolo e così via.
Sfogliate la gallery e capirete meglio come rappresentare il vostro amore fraterno!