Viso e corpo

Tatuaggi: una lettera per la vita

intro tattoo
09-01-2017
Alessia Sironi

I tatuaggi con le iniziali sono tra i più richiesti perché mostrano dimensioni discrete e sono facilmente personalizzabili. Questi bellissimi tattoo si possono dedicare alla persona che più si ama. O a se stessi.

Pinterest
1/16

I tatuaggi con le iniziali sono il modo più efficace per manifestare le proprie emozioni. Lo puoi fare con lettere stilizzate o in un'altra lingua, in corsivo o in stampatello, sul polso o sul piede ma anche su schiena e collo. Così il tuo marchio indelebile racchiuderà, in una sola iniziale, un mondo di sensazioni e di sentimenti.

Ma come scegliere il migliore tatuaggio con iniziali?

Pinterest
2/16
Pinterest
3/16
Pinterest
4/16
Pinterest
5/16
Pinterest
6/16
Pinterest
7/16
Pinterest
8/16
Pinterest
9/16
Pinterest
10/16
Pinterest
11/16
Pinterest
12/16
Pinterest
13/16
Pinterest
14/16
Pinterest
15/16
Pinterest
16/16
PREV
NEXT

I tattoo con le lettere sono tra i più richiesti perché, complici soprattutto le piccole dimensioni, sono dotati di un’altissima possibilità di personalizzazione.

Se approcci per la prima volta il fantastico mondo del tatuaggio oppure, più semplicemente, desideri un ‘marchio’ minimal e discreto, puoi puntare sulle iniziali del tuo nome, di quello di tuo figlio, del tuo partner oppure di quelle di una persona cara. E il bello è che le puoi riportare sulla pelle in versione stilizzata, in corsivo o accompagnate da stelle, fiori, cuori, piume e farfalle.

Firmare la propria pelle con un’iniziale, specialmente in un momento particolare della nostra vita, è come suggellare un patto eterno: quello con te stessa e con la tua forte identità, quello con il tuo corpo e infine quello con la persona amata.

Le dimensioni discrete, l’eleganza e la sobrietà di questo tipo di tatuaggio lo rendono adatto (e adattabile) a tutti, ecco perché, tra quelli minimalisti è uno tra i più gettonati. Si può optare per i font calligrafici più originali che vanno dal semplice stampatello, al classico e sofisticato corsivo fino a tutte le loro ricercate varianti stilizzate.

E, sempre grazie alla loro discrezione, questi piccoli tatuaggi si riescono a sfoggiare su moltissime parti del corpo: dalle caviglie alla parte interna del polso, ma anche sul collo, dietro l’orecchio, o ancora, sulle dita della mano oppure sul collo del piede. E poi su fianchi, schiena e spalle. Se desideri qualcosa di più impegnativo, ma non troppo, prova con le frasi per tatuaggi più belle.

Non ti resta che farti ispirare dalla gallery!

Riproduzione riservata