I tattoo, soprattutto quelli sulla schiena, possono diventare il più grande simbolo di seduzione e sensualità. Esibiti con fascino e disinvoltura, i più amati dalle donne sono sulla spalla
Sono moltissime le vip, attrici e donne dello showbiz che esibiscono stupendi tatuaggi sulla schiena: dalla stravagante Rihanna alla sensuale Angelina Jolie, il back-tattoo viene esibito con fascino e disinvoltura per impreziosire il corpo e regalare quel fascino misterioso a chi li indossa e quel pizzico di appeal in più alla femminilità. Soggetti tribali, citazioni, disegni, simboli, mandala, fiori, animali e arabesque coprono il nostro corpo dal collo al fondoschiena. Qui trionfano soggetti come farfalle, rondini e libellule, gigli, ninfee o quadrifogli che addolciscono la silhouette.
Insieme al collo del piede, alla caviglia e all'avambraccio, la schiena è considerata uno dei 'luoghi' più sexy su cui sfoggiare un tatuaggio: piace moltissimo a noi donne perché si tratta di un posto discreto, che non abbiamo sott'occhio tutto il giorno e di cui ci possiamo stancare. Allo stesso tempo può essere ammirato dagli altri con il ricorso di maglie e vestiti aperti: a quanto pare è molto apprezzato dagli uomini che lo trovano femminile e accattivante.
Sarà per questo che dalla adolescente alla quarantenne, i tatuaggi sono diventati un vero e proprio must have: un accessorio valido per tutte le stagioni. Piccoli e impercettibili o grandi ed evidenti, stilizzati, in bianco e nero o carichi di colore, rappresentano un linguaggio simbolico e la voglia di esprimere una parte di noi stessi.
Perché è questo, in fondo, che si nasconde dietro una delle frasi per tatuaggi più belle, un numero o un simbolo, il desiderio indescrivibile di imprimere quel momento e quella sensazione sulla nostra pelle. Per sempre.
Scopri i tatuaggi sulla schiena più gettonati sui social.