Sei una donna da cuoricino, aeroplanino o da fiore? 25 idee tatuaggio per lasciarti ispirare
Durante l'estate ci capita di rivolgere una maggiore attenzione ai tatuaggi altrui, questo succede soprattutto a noi donne, amanti dei tatuaggi piccoli, eleganti ed ora molto in voga. Innanzitutto è corretto premettere che la realizzazione di un nuovo tatuaggio è consigliabile solo durante l'autunno/inverno, per evitare che i raggi solari diretti irritino la pelle o deformino il tatuaggio a causa della dilatazione dei vasi sanguigni.
A partire dalle star, i tatuaggi piccoli sembrano andare per la maggiore. Le linee si fanno sottili, nel caso si trattasse di qualche scritta, e l'interno sfumato, se si decide di farlo colorato. Katy Perry sfoggia una fragolina e un fiorellino sulle caviglie, Chiara Ferragni la mappa stilizzata del mondo sul polso, Scarlett Johansson un bracciale con pendente, Miley Cyrus un cuoricino sul dito.
Le varianti sono molteplici e decisamente interessanti: c'è chi decide di immortalare il musetto del proprio gattino sul polso, chi un albero sul collo, chi un fiore rosa e romantico sulla spalla, un pianeta o una luna sulla mano e varie scritte minimal sul fianco o zona costato, sottostante il seno. Parola d'ordine è lasciare libera la fantasia!
Sfoglia la gallery per scoprire 25 idee tatuaggio che potrebbero ispirarti!