Viso e corpo

Oroscopo Beauty: una routine che esprima la forza e la vitalità della donna Leone

oroscopo beauty leone
Skincare, trucco, acconciature e profumi: cosa piace alla donna Leone? Leggi l'articolo e scopri se riconosci te stessa o le tue amiche!

Un bel segno esplosivo quello del Leone! Nasce nel pieno dell’estate (dal 23 luglio al 22 agosto), e trae la sua energia dal Sole, il suo pianeta, anzi stella dominante. Come l’animale omonimo, il Leone è un po’ il re dello zodiaco. Dall’alto del suo incedere fiero e imponente, vuol certo primeggiare, ma non dimentica di proteggere gli altri. La generosità è uno degli aspetti centrali del suo carattere, così come l’entusiasmo con cui affronta la vita e che cerca di trasmettere a chi gli sta intorno.

Come tutti i segni di fuoco (Ariete e Sagittario), il Leone è animato da uno spirito pionieristico: in particolare, si pone degli obiettivi che persegue con una tenacia senza eguali. Nella nativa prevale il desiderio di conquista in ogni senso, anche verso le simpatie degli altri. E spesso ci riesce, proprio grazie alla sua vitalità espansiva.

E la donna Leone? È dotata di un fascino particolare, fatto di un’eleganza felina. Con sguardo fiero e prestanza fisica, lei domina una stanza a qualsiasi distanza si trovi. Molto curata ed elegante, la leoncina è attratta da tutti quegli accessori che la rendano libera di esprimersi. Lei deve mostrarsi per quello che è, cioè la sovrana della savana.
Come si tradurrà tutto ciò nel beauty? Dalla skincare ai capelli, passando per trucco e profumi, ecco cosa abbiamo pensato per una donna così protagonista.

VEDI ANCHESkincare d’estate: i must have freschi e leggeri a prova di caldo e umidità BeautySkincare d’estate: i must have freschi e leggeri a prova di caldo e umidità

Skincare: tra trattamenti glow e multi-funzione

skincare donna leone

La parola chiave della skincare della donna Leone è luminosità, come la luce che emana da ogni poro di pelle. Lei brilla già di luce propria, ma eccola attratta da tutti quei trattamenti illuminanti: peeling chimici, sieri esfolianti, booster alla Vitamina C e creme che riflettono la luce. Per lei, la pelle deve essere glow! E se quella mano impregnata di crema (lussuosa, please), la allunga sino al collo e décolleté, tanto meglio! Una donna così pratica cerca, infatti, un beauty case multifunzione. Ben vengano i prodotti 2 o 3 in 1, come ad esempio l’antirughe capace di combattere i cedimenti, proteggere dal sole e – visto che ci siamo – dare un bel colorito!

E per il corpo? Attiva com’è, la donna Leone avrà sempre la borsa della palestra pronta, in cui non farà mai mancare bagnoschiuma e crema defaticante. Ma non ditelo a nessuno: lei non si stanca mai!

VEDI ANCHEIlluminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce BeautyIlluminanti corpo: quest’estate fai brillare la tua pelle di luce

Capelli: acconciature sontuose da regina della festa

capelli donna leone

La criniera leonina, si sa, è leggenda. È una di quelle immagini che si stagliano da lontano nel bel mezzo di un safari. E sai già che è lui, il leone, ad attirare gli sguardi di tutti. Così accade nella realtà: le donne del segno del leone prestano molta attenzione alla cura dei capelli, anche se è statisticamente improbabile che tutte siano dotata di una chioma folta e bionda come la sabbia del deserto! Proviamo a immaginare un’acconciatura per lei? Una bella coda sontuosa, che scenda lungo la schiena e si inerpichi in nodi e intrecci complessi (nella foto un’acconciatura Matrix). Non ti sembra dire “sono io la regina della festa”?

VEDI ANCHEAcconciature con trecce: le ispirazioni particolari e sognanti per l’estate BeautyAcconciature con trecce: le ispirazioni particolari e sognanti per l’estate

Trucco: semplice ma d’impatto e soprattutto estivo!

trucco leone

Pochi orpelli per lei! O meglio, il fascino della donna Leone è già racchiuso dentro di lei, e si sprigiona con una forza indicibile. Certo, è dotata di una bella dose di vanità, ma – ripetiamo – la generosità non le manca, anche se sotto sotto sa di essere protagonista. Il make-up indicato per lei? È ovviamente luminoso, come la skincare, ma studiato nei punti nevralgici del viso, come zigomo, arco di Cupido, fronte e mento. Un bel tocco di terra completa il look, in sintonia con l’estate tutto l’anno. E sugli occhi solo un po’ di mascara e ombretto gold. I giochi di sfumature lasciamoli a segni più “cerebrali”, come l’Acquario e il Pesci, per esempio.

VEDI ANCHECome applicare la terra abbronzante: i consigli per un trucco naturale effetto bonne mine BeautyCome applicare la terra abbronzante: i consigli per un trucco naturale effetto bonne mine

Profumi: perché non osare quelli da uomo?

Capitolo profumi. Una donna così forte indosserà molto bene i profumi unisex, e non disdegnerà certo di rubare qualche fragranza a lui. Agrumi, legni, muschi, incenso e note aromatiche: lei volteggia libera tra le note olfattive che richiamano decisione e grinta. Con una nonchalance di chi non deve dimostrare niente a nessuno! Ti ritrovi nel quadro?

VEDI ANCHEOroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza BeautyOroscopo beauty della donna Cancro: una routine all’insegna della dolcezza

Riproduzione riservata