Dello Scorpione si dice che sia il segno zodiacale della metamorfosi e della rinascita simbolica, tipico di chi è capace di rialzarsi dopo la caduta. E alla velocità della luce. Secondo gli astrologi e gli oroscopi va, tuttavia, smentita l'idea preconcetta che vuole i nativi eccessivamente attratti dalle tenebre e dal mistero. Certo, il periodo in cui nasce - dal 24 ottobre al 22 novembre - segna l'addentrarsi nelle nubi autunnali, quando il paesaggio perde a poco a poco i tipici colori del foliage e si avvia al grigiore.
La valenza più significativa della donna Scorpione è l'energia psicofisica, che gli è necessaria dato che è una lottatrice nata, nella "battaglia" della vita. Che siano affetti, lavoro o semplice quotidiano, lei dà il massimo, con un'intensità che non conosce mezze misure. Come tutti i segni di Acqua (Cancro e Pesci), le emozioni giocano un ruolo molto centrale nell'esistenza delle scorpioncine: a volte vi si lasciano dominare, altre invece mostrano un incredibile self-control. Tutto sta nella dose di passionalità che in loro suscita questo o quell'altro ambito della vita. È qui che, ciò che si dice dello Scorpione, corrisponde alla verità: ha un temperamento decisamente passionale!
Come si tradurrà l'intensità della scorpioncina nel beauty? Verso quali scelte cosmetiche sarà orientata una donna così coraggiosa e acuta? Scoprilo, continuando a leggere l'articolo.
Skincare: formule multifunzione
Una contraddizione apparentemente insolubile. Il viso della donna Scorpione è imperscrutabile o, al contrario, comunicativo. A volte passa da una grande espressività a una grande calma (apparente). In entrambi i casi, la pelle del volto è in primo piano. Lo skincare adatto a lei? Quello multitasking, quello composto cioè dalle creme che assolvono a diverse funzioni in un solo prodotto, come ad esempio le nuove formule idratanti, illuminanti e primer. Ben vengano tutte quelle creme leggermente rosate che danno già un aspetto salutare prima ancora di indossare il fondotinta. Perfetti anche quei prodotti che possono miscelarsi al trattamento da giorno o da notte, per aumentarne l'efficacia, come ad esempio gli oli viso.
Per quanto riguarda il corpo, un segno d'acqua collegato alla rinascita come lo Scorpione, non può che essere attratto dagli scrub, con cui rigenerare la pelle. Oltre alla mera funzione cosmetica, massaggiare la pelle con microgranuli diventa per lei un rito quasi catartico, con cui la scorpioncina ritrova energia. Non dimentichiamo che è una donna animata da grandi contrasti emotivi.
Capelli: accessori ricchi e preziosi
Affascinante e sensuale, la donna Scorpione emana femminilità a ogni movenza del corpo e dei capelli, anche se spesso il suo non è un atteggiamento studiato. Studiata semmai sarà l'acconciatura con cui si prepara per una grande occasione, e infatti non disdegna l'opulenza di styling e accessori. Che abbia la chioma fluente o raccolta, la scorpioncina è sicuramente attratta dagli accessori per capelli con cui lanciare segnali della suo spirito brillante e vivo!
Trucco: nel segno dello smokey!
La donna scorpione ha uno sguardo magnetico, così si dice. Uno sguardo che ammalia chiunque lei fissi, come se lanciasse saette infuocate. Va da sé che il tipo di make-up adatto a lei sia tutto quello che valorizzi gli occhi. Smokey eyes, eyeliner, giochi di chiaroscuro, matite colorate: insomma, tutto va più o meno bene, con una preferenza verso i toni scuri, tipo viola, bordeaux, verde bosco e ovviamente nero!
Profumi
Quando si parla dello Scorpione, si pensa subito a parole come "mistero" ed "esoterismo". Cosa c'è di più lontano dell'Oriente? Certo, con la globalizzazione sembra dietro l'angolo, eppure tutto ciò sa d orientaleggiante è ancora ammantato di enigma. Da qui il profumo per la scorpioncina è presto trovato! Ambra grigia, sandalo, patchouli, resine e spezie costituiranno la composizione olfattiva a lei più gradita!
VEDI ANCHEBeautyOroscopo Beauty: la bellezza concreta della donna Capricorno, regina dell’inverno