Viso e corpo

Massaggiatore anticellulite: come scegliere il migliore da comprare su Amazon

Massaggiatore anticellulite
22-05-2024
Se hai deciso di debellare definitivamente la cellulite e le creme da sole non ti bastano più, con il massaggiatore anticellulite hai trovato un alleato in più.

Se la cellulite non ti dà pace e nonostante l’uso di creme e pantaloncini anticellulite non riesci più a migliorare la situazione, è arrivato il momento di usare un massaggiatore anticellulite e lipomodellante.

Purtroppo la cellulite non è solo un inestetismo, ma una patologia multifattoriale che si esplicita in quella che viene definita pelle a buccia d’arancia e troviamo localizzata soprattutto su cosce e glutei.

La cellulite può avere diverse cause come la predisposizione genetica, lo stile di vita sedentario e una dieta poco equilibrata. Da non sottovalutare anche una scarsa circolazione sanguigna che favorisce il ristagno di liquidi e la ritenzione idrica.

Per combatterla è necessario apportare dei cambiamenti, dal regime alimentare all’attività fisica, e integrare con trattamenti specifici anticellulite, perché anche i cosmetici aiutano a migliorarne l’aspetto.

Gli esperti consigliano anche di sottoporsi a massaggi drenanti e linfodrenanti anticellulite. Tuttavia, l’automassaggio a casa, in assenza di alternative o come aiuto extra, è un’altra validissima opzione.

I massaggiatori anticellulite

Non tutti i massaggiatori anticellulite e lipomodellanti funzionano allo stesso modo. Alcuni sono strumenti elettrici dotati di rulli che sollevano e distendono la pelle, facendo un movimento che attiva l’irrorazione sanguigna e favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso, altri invece lavorano creando il sotto vuoto, usando una modalità simile alla coppettazione.

Ci sono anche opzioni per acquistare un massaggiatore anticellulite con testine che si possono cambiare a seconda dell’intensità del massaggio che si desidera fare.

Altri massaggiatori invece, sono dotati di tecnologie che sfruttano anche il potere dei raggi IR nel combattere gli inestetismi della cellulite, facendo del massaggiatore anticellulite uno strumento quasi professionale.

Questi strumenti sono di solito privi di controindicazioni, ma è sempre meglio accertarsi leggendo con attenzione il foglietto allegato.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.