
Ci sono diversi approcci all’arte del masking che, FYI, è stato il più grande trend del 2017 e non a caso è anche l’anno in cui da noi è diventata famosa la skincare routine coreana con tutti i suoi 10 step. Dopo un periodo di massimalismo abbiamo deciso di darci una ridimensionata in favore di una routine più snella e rapida, dedicando alle maschere una sola a settimana e non ogni sera. In questo modo la maschera in tessuto è diventata un momento di coccola, sia per noi stesse che per la pelle, piuttosto che un lavoro. Poi c’è anche la pratica del masking di gruppo: ci si incontra con le amiche, tè e biscottini (o spritz e salatini) e maschere per tutte.
Dall’altro lato invece, c’è chi è meno dedita a questa pratica e usa le maschere di tessuto in situazioni di emergenza, per esempio per un boost di luminosità prima di una serata o come detox dopo un periodo particolarmente intenso e stressante o per una sferzata d’idratazione nei momenti in cui le pelle appare un po’ provata e assetata.
Il fatto che esista una maschera in tessuto che risolve qualunque problema in un battito di ciglia è anche il motivo per cui ne conserviamo una collezione eterogenea negli armadietti del bagno: non sappiamo mai di cosa e quando ne abbiamo bisogno ed è sempre meglio a avere tutto a portata di mano. E l’aspetto più godurioso che spesso ci fa indulgere in questa pratica delle maschere di tessuto è la quantità di prodotto contenuto in ogni bustina. Anche in questo caso ci sono diversi comportamenti in merito all’utilizzo del prodotto rimanente. Se sul fondo è rimasto davvero molto prodotto, nulla vieta di riutilizzare la maschera una seconda volta l’indomani, dopo averla accuratamente riposta in modo che assorbisse la rimanenza; in alternativa lo si può applicare su collo e décolleté, che sono zone che spesso ignoriamo, oppure lo si può includere nella routine serale.
Lancôme Absolue Maschera Oro in Tessuto

Filorga Lift-Mask Maschera in Foglio Effetto Lifting

Lavera Maschera in Tessuto Illuminante

Teaology Peach Tea Maschera Idratante

Ahava Purifying Mud Sheet Mask

Package I Love Myself Maschera Illuminante

Sephora Collection Maschere Prebiotiche Per Il Viso

Dr. Mart+ Cryo Rubber With Moisturizing Hyaluronic Acid Maschera Trattamento Idratante

Charlotte Tilbury Instant Magic Facial Dry Sheet Mask Maschera Viso

Innisfree Maschera Di Soia Fermentata In Bio-Cellulosa Idratante All'acido Ialuronico

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.