
Avere labbra perfette negli ultimi anni è diventata una vera e propria ossessione. Con escamotage più o meno naturali, l’obiettivo di tuttœ noi è quello di avere labbra piene, turgide e morbide, che ci piace rendere succose con l’uso di rossetti cremosi e lip gloss o lip oil.
Ma come avere una pelle bella e uniforme è un lavoro di pazienza e dedizione, lo stesso possiamo dire della bocca: zona sensibile e delicata che tende ad irritarsi al minimo sbalzo di temperatura o quando el condizioni meteorologiche si inaspriscono. Quindi sì, anche le labbra vogliono una routine mirata, soprattutto se tendono ad essere secche tutto l’anno.
Scrub labbra i migliori da provare
Primo step: eliminare pelle secca e cellule morte, come in ogni beauty routine che si rispetti. Gli scrub labbra sono dei granuli delicati da massaggiare e di solito hanno anche un buon profumo o sapore. Sono comodissimi quelli in stick, ma anche quelli nel pot regalano grandi soddisfazioni.
Se sei in vacanza e ti sei dimenticata lo scrub, ma è una questione di emergenza, prova lo scrub labbra fai da te, è semplicissimo. Basta prendere una bustina di zucchero e unirla a un po’ di crema idratante, cercando di bilanciare le due parti, e poi massaggiare fino a quando non hai ottenuto il risultato auspicato.
Il burrocacao
Un grande classico che aiuta a proteggere le labbra, sia in inverno dal freddo che rischia di tagliarle, che in estate con il fattore di protezione e a riparare i danni subiti: immancabile in borsa e sul comodino.
Il balsamo labbra
La differenza tra il burrocacao e il balsamo labbra è davvero minima: stessa funzione di proteggere e riparare, ma texture diverse, con il lip balm un po’ più ricco e cremoso.
Maschera labbra
Ce ne sono di diversi tipi, qualcuna da fare la notte e altre da lasciare in posa mentre fai la skincare, così quando arriverà il momento di applicare il rossetto.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.