
Non importa quanti passi in avanti si stiano facendo nell’accettazione di sé e del proprio corpo: per quanto cerchiamo di guardarlo con occhi positivi, la cellulite proprio non riusciamo a digerirla.
Stabilito che la cellulite non guarda in faccia a nessuna, indipendentemente dal peso e dalla forma fisica, sappiamo che è un disturbo multifattoriale e senza dubbio un’alimentazione e uno stile di vita sani aiutano a tenere sotto controllo la pelle a buccia d’arancia, ma non sono l’unica opzione.
Tra massaggi, creme, fanghi e pantaloncini hi-tech, il mercato della bellezza è quasi saturo, eppure a scadenza regolare esce una nuova diavoleria per combattere la cellulite, perché si sa che, in fondo, l’unione fa la forza.
Quello che di certo sappiamo è che i massaggi aiutano moltissimo con la cellulite e possono fare prodigi nel caso della ritenzione idrica, ecco perché sfruttare diversi strumenti per il massaggio anticellulite casalingo può essere un modo per aumentare l’efficacia di tutte le creme e di tutti gli sforzi che già facciamo per cercare di estirparla dal nostro corpo.
Massaggiatore anticellulite manuale
Di solito è l’opzione più economica e facile da usare che non richiede chissà quale manualità e tantomeno l’impiego di batterie o corrente. Ci sono diversi tipi di strumenti da massaggio manuale anticellulite e cambiano tanto nella forma che nei materiali - esistono sia in plastica che in legno - e aiutano a rendere più incisivo il massaggio rispetto alla sola azione delle mani. L’ideale è usarlo una decina di minuti al giorno quando si applica il trattamento anticellulite.
La coppetta anticellulite
Il cupping è una pratica che mira a diminuire l’effetto pelle buccia d’arancia utilizzando delle coppette che risucchiano la pelle sfruttando il meccanismo del vuoto aspirato, agevolando così il drenaggio dei liquidi e riattivando il microcircolo.
Massaggiatore per cellulite elettrico
Sbagliare con questo device è quasi impossibile, ma è sempre meglio leggere prima le istruzioni. Punto a favore, essendo un massaggiatore elettrico richiede meno sforzo di quello manuale e garantisce la stessa intensità su tutte le zone, mentre il massaggiatore manuale potrebbe risentirne quando siamo stanche e doloranti.
Se vogliamo è anche più versatile, perché ci sono modelli con testine intercambiabili e intensità regolabile che possono essere utilizzati su tutte le zone critiche.
Massaggiatore anticellulite a infrarossi
La tecnologia IR sfrutta l’effetto del calore per stimolare la circolazione sanguigna e attaccare i depositi di grasso sottocutanei.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.