Viso e corpo

Drenante forte: funziona davvero? Ecco quali comprare

05-06-2024
I drenanti forti hanno numerosi benefici sul corpo che vanno oltre l’eliminare le tossine. Vediamo insieme quali sono i migliori su cui investire.

Un drenante forte può davvero cambiarti la vita e non solo a livello estetico, ma a livello di benessere generale.

Non pensare che i drenanti servano solo per la ritenzione idrica e la cellulite, perché sarebbe riduttivo. Il drenante forte infatti, è una specie di diuretico che agisce sul sistema linfatico e aiuta sì a combattere ritenzione idrica e cellulite, ma è anche un vero e proprio toccasana quando si tratta di ridurre gonfiore, gambe pesanti, insufficienza venosa ed edemi. Questi ultimi infatti sono un problema non solo estetico, ma anche una questione di salute.

Differenza tra diuretico e drenante

Le sostanze drenanti sono quelle che aiutano a raccogliere i liquidi in eccesso presenti nell’organismo, li rimettono in circolo e poi vengono naturalmente espulsi tramite sudorazione o diuresi. Le sostanze diuretiche invece sono quelle che fanno aumentare la diuresi e servono a chi soffre di ipertensione e insufficienza cardiaca. Attenzione quindi a non confonderle.

Rimedi drenanti

Bere ogni mattina a stomaco vuoto un cucchiaio di aloe vera in acqua tiepida e il verde che ha proprietà drenanti e antiossidanti può essere un ottimo punto di partenza per cercare di combattere il problema della ritenzione idrica.

Tuttavia in commercio esiste una varietà di tisane drenanti e integratori che hanno la stessa funzione. Di solito contengono erbe officinali che risultano molto efficaci anche per il problema della gambe gonfie e pesanti.

Come scegliere il miglior drenante forte per

Dopo tutta questa introduzione avrai ormai capito che i drenanti hanno diverse funzioni e oltre a eliminare i liquidi in eccesso e sgonfiare sono dagli ottimi coadiuvanti per perdere peso.

Se quest’ultimo è il motivo per cui stai pensando di assumere un diuretico parlane prima con il medico, altrimenti preferisci un drenante forte, che può essere altrettanto efficace ma meno pericoloso. Se elimini troppi liquidi infatti, rischi uno sbilanciamento degli elettroliti.

Un buon integratore drenante, abbinato a una dieta sana ed equilibrata e tanto esercizio fisico regolare, può aiutarti a perdere qualche chilo in eccesso. Ricorda però che dopo la spinta iniziale la perdita di peso inizierà ad essere più lenta.

Alcuni drenanti per dimagrire contengono anche fibre che migliorano il transito intestinale oltre a ingredienti che danno una sferzata al metabolismo. In generale i drenanti più potenti consentono l'eliminazione dei liquidi in eccesso, favorendo anche la perdita di peso.

I drenanti anticellulite sono depurativi e detox e drenano i liquidi che si sono ristagnati, contrastando ritenzione idrica, cellulite e buccia d'arancia.

I benefici degli integratori drenanti

Tra i primi benefici che si possono osservare dopo l’uso di un drenante forte troviamo sicuramente una riduzione del gonfiore. Poiché favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso, aiutano a combattere la ritenzione idrica e riducono il gonfiore che ne deriva, si ha una sensazione di leggerezza e a un aspetto più asciutto.

Il secondo aspetto riguarda l’eliminazione delle tossine e quindi delle sostanze di scarto accumulate nel corpo. Ciò può promuovere una migliore salute generale, perché migliora la funzione del sistema linfatico e renale e di conseguenza al benessere complessivo.

Ultimo, ma non per importanza, stimolano il metabolismo, perché contengono ingredienti che lo accelerano e bruciano calorie.

Drenante forte: cosa contiene

Gli integratori drenanti contengono ingredienti naturali che lavorano in sinergia.

Tra questi troviamo il tè verde che ha proprietà antiossidanti e diuretiche e aiuta a ridurre il gonfiore. L’orthosiphon favorisce il drenaggio e il corretto funzionamento delle vie urinarie; la betulla, diuretica e drenante che migliora le funzioni depurative e linfatiche e il meliloto per il microcircolo. Anche equiseto, cardo mariano e tarassaco sono tra gli ingredienti che più spesso si trovano nei drenanti. L’equiseto ha funzione drenante, il cardo mariano lavora sulla funzionalità digestiva e il tarassaco è noto per le sue proprietà diuretiche e depurative.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.