Viso e corpo

Autoabbronzanti e tan enhancer: in che cosa sono migliorati rispetto al passato e le novità di stagione 

Autoabbronzanti e tan enhancer: in che cosa sono migliorati rispetto al passato e le novità di stagione
11-06-2024
Per un'abbronzatura perfetta affidati ai nuovi autoabbronzanti e tan enhancer del momento che, grazie alle formule migliorate rispetto al passato, alle gamme più ampie di colori e alle texture idratanti e sensoriali, sono diventati l'alternativa ideale per un colorito dorato e sunkissed senza danni e sforzi!

Tintarella di….sole! Con l’estate che avanza l’obbiettivo è quello di sfoggiare un’abbronzatura uniforme e omogenea, giusto? Ma, come ormai sappiamo, esporsi in maniera esagerata e troppo prolungata ai raggi UVB/UVA comporta tutta una serie di danni per l’epidermide - come macchie, discromie, invecchiamento precoce o scottature solari - che è bene non ignorare. 

Ma come fare quindi a ottenere il colorito dei nostri sogni?

In nostro soccorso arrivano autoabbronzanti e tan enhancer, prodotti specificatamente formulati per farci acquisire una doratura luminosa anche senza l’esposizione al sole e di stimolare la naturale produzione di melanina in modo da farci abbronzare più velocemente e in meno tempo se preferiamo comunque passare del tempo sotto l’ombrellone. 

@auroralovestrand

SELF TAN ROUTINE 🌞 I can’t even tell you what self tanning does for my confidence, I have been doing it religiously for 9 years!! ** link currently on my story for the tanner I used Here I used @bondisands Technocolor in Magenta (linked on my ltk in bio for you) but @bali_body @saltyfaceofficial and @coco_and_eve all have formulas for tanning mousses I also love! Products for exfoliating- @lux.unfiltered body polish + @keyssoulcare dry brush [ #selftan #selftanner #selftanroutine ]

♬ original sound – Aurora Lovestrand

In che cosa sono migliorati 

E, alle scettiche che sono ancora là fuori e che hanno ancora paura di macchie o abbronzature tendenti all’arancione in stile primi anni 2000, rispondiamo che i prodotti autoabbronzanti hanno sperimentato una crescita e un miglioramento significativo rispetto al passato, adattandosi alle esigenze dei consumatori e diventando dei veri e propri must-have nella corsa all’abbronzatura perfetta, diventando spesso virali in tutto il web. Semplici da usare e dall'effetto tanned assicurato, autoabbronzanti e tan enhancer al giorno d’oggi presentano infatti texture più leggere, meno appiccicose e progettate per essere più uniformi nell'applicazione e nella distribuzione del colore. Ma non solo: gli autoabbronzanti attuali tendono ad offrire una gamma più ampia di tonalità, che si adattano a una varietà maggiore di carnagioni e sono progettati per apparire più naturali possibili, scongiurando qualsiasi effetto “arancione” che siamo stati abituati ad associare agli autoabbronzanti dell’epoca. In più, molti di questi prodotti hanno proprietà waterproof e sweatproof per “ancorarsi” meglio alla pelle e durare anche in caso di bagni in acqua e sudore e contengono anche ingredienti idratanti e nutrienti per mantenere la pelle idratata e luminosa, fungendo da trattamento skincare oltre che da prodotto puramente estetico. 

Le novità di stagione

Scopri la nostra selezione con i prodotti di ultima generazione.

Rougj, Lozione Bifasica Con Attivatore Di Abbronzatura 

Con Rougj ottenere un’abbronzatura perfetta non sarà più un problema: questa lozione bifasica viso e corpo idratante, adatta a tutti i tipi di pelle, è stata studiata appositamente per stimolare la naturale produzione di melanina. La sua texture bifasica, una volta applicata, scompare in pochi secondi lasciando la pelle luminosa e la sua formulazione contiene acetil-tirosina - che accelera la produzione di melanina, permettendoci di ottimizzare i tempi di esposizione al sole e ottenere facilmente un risultato soddisfacente - e un fitocomplesso derivato dalla carota viola dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Charlotte Tilbury, Beautiful Skin Island Glow Tanning Drops 

Charlotte Tilbury lancia le nuove gocce Beautiful Skin Island Glow Tanning Drops - da usare sia prima dell’applicazione della crema idratante così come dopo o in miscela con questa - che, infuse con ingredienti che potenziano la luminosità della pelle e molecole in grado di aumentare la pigmentazione e stimolare l’abbronzatura, ci assicureranno una tintarella da sogno. Al suo interno inoltre troveremo anche eritrolosio (uno zucchero cheto naturale che fa apparire il colore più uniforme e naturale), acido ialuronico ad alto peso molecolare ed estratto di cicoria.
Infine, sul mercato sono disponibili due tonalità: Light/Medium - pensata per le pelli dal sottotono freddo - e Tan/Deep, adatta ai sottotoni caldi.

Mulac, Tan In A Bottle Siero Autoabbronzante Graduale Spf 30

Tan In A Bottle di Mulac è il nuovo siero autoabbronzante (con protezione solare!) ideale per ottenere un volto sunkissed senza i danni dei raggi UV che tanto temiamo. Formulato con SPF 30, eritrulosio e DHA naturale ad azione autoabbronzante e arricchito da estratto di litchi e melograno ad azione antiossidante, questo fluido leggero permette di raggiungere il colorito desiderato gradualmente e senza complicazioni: giorno dopo giorno infatti la pigmentazione della pelle aumenterà pian piano per un aspetto modulabile in base ai propri gusti e, una volta raggiunto il colore dei tuoi sogni, potrai decidere tu la frequenza di applicazione in base alle tue esigenze.

Dermolab, Crema Solare Corpo e Viso SPF 15  con Acceleratore di Abbronzatura

Abbronzarsi senza danneggiare la pelle? La Crema Solare Corpo e Viso SPF 15 con Acceleratore di Abbronzatura di Dermolab è stata studiata proprio per esaudire questo nostro desiderio, proteggendo la cute contro gli effetti nocivi del sole mentre offre una tintarella sana e duratura. La sua texture vellutata e non grassasi assorbe rapidamente e la sua formulazione - arricchita con l'acceleratore di abbronzatura e un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari - levigata, nutre e tonifica. In più, fornisce una tripla protezione contro i raggi UVA, UVB e IR, prevenendo arrossamenti e il precoce invecchiamento cutaneo, oltre a essere resiste all’acqua e priva di microplastiche. 

Freshly Cosmetics, Bronzing Radiance Self-Tanning Cream

Un autoabbronzante graduale che offre risultati visibili in pochissimi giorni e capace di adattarsi al tuo tipo di pelle e tono. La Bronzing Radiance Self-Tanning Cream è una crema corpo che aumenta la quantità di melanina e stimola la produzione di melanoidine grazie a inositolo vegetale, estratto di carota e altri bioattivi vegetali di origine +99% naturale che dona sia colore senza bisogno di esporsi al sole ma che intensifica anche l'abbronzatura naturale. In più previene e riduce lo stress ossidativo, le rughe e le macchie e il tono e l'elasticità grazie all'azione antiossidante del mirtillo rosso, del beta-carotene e degli oli di mandorla, babassu e jojoba.

Teaology, Bronzing Tea Drops 

Un siero abbronzante adatto a tutte le carnagioni e arricchito la tecnologia brevettata del brand Tea Infusion Skincare (con polifenoli antiossidanti, caffeina e aminoacidi contenuti nel tè che energizzano e stimolano la microcircolazione) e DHA Rapid, una molecola autoabbronzante totalmente naturale derivata dallo zucchero che lascia la pelle morbida e con un incredibile effetto baciata dal sole. In più l’acido ialuronico idrolizzato al suo interno migliora l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, lasciando la pelle rimpolpata e idratata, penetrando nei livelli più profondi dell'epidermide.

Lancaster, Self Tan Golden Body Gel 

Un gel autoabbronzante che si attiva in appena un’ora (e si estende fino a una settimana), che combina tutta l’esperienza Lancaster nella protezione solare e nella skincare, per un prodotto nutriente, idratante e illuminante per l’abbronzatura perfetta. Al suo interno, la concentrazione di Biotech DHA di origine naturale è stata incrementata e migliorata attraverso l’uso di caramello e melanina vegetale per neutralizzare i toni aranciati e gialli, mentre attivi come il Chromanol, gli estratti di zenzero e la combinazione di acidi poliglutammico e ialuronico, hanno proprietà antiossidanti, idratanti e protettive. 

RVB LAB, Stimolatore Di Melanina All’acido Ialuronico - Bustina Richiudibile 

RVB LAB presenta un intensificatore di incarnato per viso e corpo che può essere utilizzato con o senza sole (sia per scaldare l'incarnato naturale, sia per preparare la pelle al sole che per prolungare l'abbronzatura o abbronzarsi più velocemente) potenziato con acido ialuronico e SmartBronze green, un rivoluzionario attivatore della produzione di melanina che agisce rendendo progressivamente più caldo e ambrato il colorito naturale della pelle. Infine la sua formula in gel fresco è arricchita con micro perle riflettenti che donano subito luminosità e glow all’incarnato. 

Riproduzione riservata