Unghie

Nail art semplici: 9 idee facili da copiare per stupire al primo sguardo

nail art semplici
11-01-2022
Le tue unghie sono pronte a lasciare il segno e il modo migliore u00e8 con una nail art semplice e facile ma che si faru00e0 notare per il suo stile unico. Ecco qui X idee che stupiranno e per mani sempre al top.

Le nail art semplici e facili sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di mani sempre in ordine e unghie al top. Che siano su unghie corte o lunghe, cercando la giusta ispirazione è possibile trovare le migliori nail art semplici, ed eleganti allo stesso tempo, da realizzare senza problemi sia a casa con il fai da te sia nel proprio salone di bellezza di riferimento.

Ecco una selezione delle più belle manicure che potrai realizzare, e far realizzare, senza fatica e per un risultato davvero WOW.

Nail art floreale

https://www.pinterest.it/pin/651473902347632013/

Da sempre i fiori sono i protagonisti delle nail art, e spesso sono anche le più facili da realizzare. In questo caso basterà stendere un base lattiginosa da stendere su tutta la superficie dell'unghie e poi attrezzarsi di un dotter, strumento in acciaio con punta sferica, e realizzare i fiori. Per farlo si andranno a imprimere dei piccoli punti, senza esercitare troppa pressione, in modo circolare andando così a creare la corolla. Per il pistillo si potrà poi usare uno smalto oro e sigillare il tutto con un top coat lucido.

Nail Art Glitter & Matte

https://www.pinterest.it/pin/368661919502293211/

Spesso chi cerca una nail art facile cerca anche una soluzione veloce e alla portata di tutti. In questo caso, ad esempio, si sfrutta sia il contrasto sia per quanto riguarda i colori sia per i finish degli smalti. Opaco e glitter, smalto borgogna e smalto oro: un'alternanza di texture che in pochissimo rende una nail art calda e d'impatto.

Missmatched manicure

https://www.pinterest.it/pin/394839092339419486/

La missmatched manicure è un trend ormai di voga da diverse stagioni e rientra a pieni voti tra le nail art più semplici da realizzare anche a casa. Basteranno cinque smalti, uno per ogni dito, ognuno di colore diverso: diversi sia per colore, tonalità o sfumatura. In questo caso le lacche pastello si sposano perfettamente con le unghie leggermente squadrate, creando una manicure estiva da sfoggiare in vacanza.

Almond nail art

https://www.pinterest.it/pin/40462096645482620/

Perché rinunciare la rosa se è possibile utilizzarne ben cinque sfumature della stessa tonalità? Qualsiasi nail art si può arricchire di questo colore e una french su unghie a mandorla non solo è una soluzione facile, ma anche molto elegante e che si adatta a tutto.

Nail art facile su unghie corte

https://www.pinterest.it/pin/563442603390868663/

Riuscire a realizzare disegni e decorazioni sulle unghie corte può essere una sfida, ma anche in questo caso è possibile realizzare delle nail art facili che andranno a valorizzare sia le unghie che l'intera mano. Uno scontro tra un bianco lattiginoso e un nero profondo: questa decorazione è appena accennata e molto fine.

Rosso minimale

https://www.pinterest.it/pin/125115695887076678/

Elegante e semplice: può sembrare una combo impossibile, ma noi abbiamo trovato una nail art che risponde a entrambi a questi requisiti (oltre ad essere facilissima da realizzare). Basta sfruttare un grande classico, il rosso, e aggiungere un buon top coat glossato che farà grand parte del lavoro lasciando un finish super shine.

Calde sfumature

https://www.pinterest.it/pin/1149473504863569383/

Una nail art semplice da realizzare può portare solamente alla scelta di colori e sfumature diverse da abbinare tra di loro. Questa, ideale da realizzare con lo smalto semipermanente, può essere un'ottima soluzione per chi porta le unghie molto lunghe e a stiletto, quindi estremamente delicate.

Black and white

https://www.pinterest.it/pin/262545853267897480/

Grande errore sottovalutare l'accoppiata bianco e nero. Sempre chic ed elegante permette di realizzare nail art semplici e molto delicate in pochissimo tempo. Questo stile, che si sposa perfettamente sia su unghie lunghe che su unghie corte, può essere realizzato facilmente anche da chi è alle prime armi. Dopo aver steso una base coat e averla lasciata asciugare con attenzione, basterà applicare un adesivo ad hoc o del washi tape (molto più delicato del classico scotch) e andare a riempire le sezioni designate con il colore prescelto. A concludere il tutto uno strato adeguato di top coat che renderà l'unghia brillante e sigillerà il tutto.

Glitter mania

https://www.pinterest.it/pin/65302263337801831/

Le cuticole passano sempre in secondo piano ma se per una volta provassimo a spostare l'attenzione alla base delle unghie? Ovviamente, in questo caso, è fondamentale curare al meglio le mani per evitare pellicine o punti troppo secchi. Un half moon manicure che sfrutta due elementi molto semplici: i glitter e una base nude. Una nail art semplice dal sapore natalizio ma che potrai sfoggiare 365 giorni l'anno.

Riproduzione riservata