
Gli smalti color pastello sono l’ideale se adori i colori tenui e delicati e una manicure romantica in stile bon ton. E puoi spaziare dal rosa confetto all'azzurro, dal giallo tenue al verde Tiffany, dal melone fino al lavanda
Sei da sempre una grande amante del romanticismo, dei colori tenui e delicati e dello stile bon ton? Che ne dici di celebrare il risveglio della natura e dei sensi con una nail art “pastellata”? Puoi spaziare dalla manicure rosa all’azzurro confetto, dal giallo tenue al verde Tiffany, dal melone al lavanda, dal lilla fino al latte e menta: la manicure color pastello è discreta e chic ma trendy e decisamente fashion. Insomma è un po’ come avere le dita dei colori dello zucchero filato, dei cupcakes o dei sorbetti. In una parola: golose. E dall’effetto super candy.
E il bello è che funziona sia con la pelle abbronzata, per portare i colori dell’estate sulle tue mani, sia se speri in un tocco fresco e leggero in tipico mood Royal Family, magari perfino con accostamenti sofisticati al look.
Oggi le delicate nuance dei fiori appena sbocciati permettono alle tue unghie di regalare armonia a mani (e piedi) per un risultato di gran classe perfetto in ogni occasione: total colour oppure arricchito da grafismi e decorazioni o alleggerito da twist giocosi e stravaganti ton sur ton, il pastello è perfetto nella versione extra-lucida o in quella matt.
Confettosa
Il camouflage tra rosa Barbie e azzurro confetto è l’ideale per esprimere la tua indecisione tra due colori tanto romantici.
Delicata lavanda
Una rivisitazione della french manicure più classica, con base lavanda pastello e lunetta color panna (oppure cipria) in diverse posizioni dell’unghia.
Giallo canarino
Il giallo tenue è la nuance da scegliere se si vuole realizzare una manicure grintosa e solare ma allo stesso tempo delicata: mani luminose e “stilose”.
Flower power
Dici pastello e dici fiore! La nail art floreale è sicuramente la soluzione più glam: il modo più bello di far vivere sulle vostre unghie il fascino della bella stagione.
Pesca o albicocca?
I color delicati del rosa salmone, del sorbetto al melone e delle gustose pesche e albicocche regalano una nail art davvero “appetitosa” ed estremamente chic.
Color Tiffany?
La tonalità Tiffany è un’altra delle nuances preferite tra gli smalti pastello: il colore ideale per chi ama seguire le tendenze ma vuole una manicure delicata e di classe.
Grafismi Seventies
Chi vuole osare anche con gli smalti color pastello può decidere di realizzare una nail art particolarmente grafica giocando con forme, fantasie e colori.
Soft drink
L’azzurro è certamente una delle nuance pastello più amate: puoi giocare con piccoli disegni come queste nuvolette per “alleggerire” e rallegrare la tua manicure.
Latte e menta
Scegli un finish cremoso e luminoso per donare alla manicure il giusto risalto ma senza dare troppo nell’occhio: il latte e menta è il giusto, delicato compromesso.
Staycation mood
Quale momento migliore di una vacanza per sfoggiare tutti i colori pastello in una sola manicure? Le millerighe simbolo di costumi e ombrelloni sono gettonatissime!