Raffinata ed elegante, fashion e glam, spiritosa e allegra: la manicure rosa è un "everpink" che non passa mai di moda, perfetta da sfoggiare in ogni occasione. E ideale per la bella stagione
Si presta a essere "indossata" su tutte le forme di unghie, dalle corte stondate a quelle più lunghe a mandorla fino alle nuovissime squovali. Non solo. È un classico senza tempo e si tratta di una manicure sofisticata e irrimediabilmente chic. Perfetta in tutte le occasioni, dalle più casual a quelle più formali, riesce a farti sentire tremendamente femminile. Insomma avete capito: stiamo parlando della nail art pink.
Ma non si fa così presto a dire rosa perché di sfumature e nuance ce ne sono un'infinità. C'è il nude, oggi alleggerito da un tocco di beige, il rosa antico, per le occasioni più mondane, c'è il cipria, ideale anche per il giorno del sì, e poi il rosa baby, il confetto, il delicato peonia. Intorno al pink c'è tutto un mondo da scoprire.
Rosa nude e oro
Il più classico dei nude-pink assume tocchi preziosi con sottili linee dorate.
I colori più chiari sono quelli su cui puntare se non ami troppo le nail art "pasticciate" e appariscenti, ma preferisci una manicure discreta e soft. Ma si rivela anche la nuance più divertente e frizzante, un pò da "bambola" se preferisci dar sfoggio della tua vitalità. Perfetta da abbinare con qualsiasi tipo di outfit, questo "everpink" può essere indossato a qualsiasi età.
E se dopo i 50 il bon ton vuole mani rassicuranti ed eleganti, fino ad allora puoi sbizzarrirti con colori e decori imprevedibili (e comunque con le dovute precauzioni noi lo consigliamo sempre, a qualsiasi età, in barba all'etichetta, per un effetto booster di positività). Vuoi delle anticipazioni? Che ne dici di una tripla diagonal french? E poi ci sono i tocchi glitter, le pennellate oro e argento, la lunetta colorata, le millerighe e la circle manicure. Ed è solo l'inizio.
La triple diagonal french
Su base nuda le tre lunette si stortano e prendono tre sfumature diverse di rosa.
Abbiamo sbirciato sui profili Instagram delle nail artist più famose degli States e abbiamo scoperto che pullulano di unghie rosa e ne sfruttano tutte le sfumature, dal degradé nude al peony pink. Ecco le manicure da provare almeno una volta: preparati a vivere vere e proprie ossessioni!
Unghie golose
Dolci e ricche come un doughnut, la frittella dolce originaria degli Stati Uniti.
Viva il peony pink
Il rosa peonia è il più gettonato della stagione per un tocco di frenesia pop.
Rosa antico con contrasti
Il rosa antico è perfetto per le occasioni speciali: aggiungi un tocco di colore con la lunetta della french.
Le millerighe
Quest'anno gonne, magliette, costumi e accessori sono una riga unica: le unghie non possono essere da meno.
Cipria per il giorno del sì
Il rosa cipria, quel perfetto mix di rosa e sabbia è l'ideale per la manicure delle tue nozze.
Rosa e nero: quando il pop si fa dark
Un tocco pink e romantico e uno black e grintoso per la tua circle nail art.
Confetto vitaminico
Alla classica manicure rosa Barbie aggiungi un tocco frizzante con l'arancione, il verde o il lime. Naturalmente solo sull'anulare.
Swarovski se vuoi 'eccedere'
Perline, paillettes, palline luminose, glitter...i mezzi per brillare li hai tutti!