Unghie

Chocolate Nails: la manicure al cioccolato da provare questo autunno

Chocolate Nails: la manicure al cioccolato da provare questo autunno
17-11-2023
Le Chocolate Nails inaugurano la stagione delle cioccolate calde con un tocco di colore irresistibile e chic

Quando si pensa all’autunno, non si può fare a meno di pensare anche automaticamente ai colori che lo caratterizzano come arancio, ruggine, verde, bordeaux, vinaccia e marrone, che a loro volta influenzano la palette di nuance - calde e avvolgenti - che contraddistinguono (così come il makeup), anche le unghie autunnali e che richiamano a loro volta immaginari che poi si tramutano in trend e aesthetic di TikTok. A partire dalle Pumpkin Spice Latte Nails, che prendono il nome dalla famosissima bevanda di Starbucks e si traducono in una manicure aranciata ispirata alla zucca, passando per le Cinnamon Nails, ispirate alla cannella e al suo color marrone-arancio bruciato, fino alle Cherry Mocha Nails dalla nuance ciliegia-bordeaux-marrone che si rifà al colore delle ciliegie e alle sfumature del caffè. Ma la tendenza di associare le mode beauty ad alimenti golosi e al loro colore non si ferma qui, perché per l’autunno 2023 un’ altra manicure irresistibile si aggiunge alle estetiche più succulente e amate del momento. Di cosa si tratta? Ma delle Chocolate Nails ovviamente, le unghie color marrone cioccolato più dolci che ci siano! 

Che cosa sono le Chocolate Nails?

Ormai è un dato di fatto: sappiamo tutti che è proprio durante la stagione autunnale che tutta la gamma dei marroni dà il proprio massimo. Dalle nuance profonde e scure a quelle chiare, le opzioni sono davvero illimitate. Ma, se dovessimo restringere il campo a una sola shade di marrone da indossare per tutto l’autunno, punteremmo su quella cioccolato, che dà il benvenuto a ottobre e a novembre (e alle sue hot chocolates) con un tocco cozy e appetitoso. 

Dal cioccolato fondente, a quello alla gianduia e alle nocciole a quello al latte, le Chocolate Nails sono infatti capaci di mettere tutti d’accordo grazie alla loro versatilità e alla loro varietà. Oltre a essere adatte a tutti i tipi di carnagione (da quelle più chiare a quelle più scure fino ai diversi sottotoni caldi a freddi) e a stare bene su tutte le lunghezze di unghie, sono anche disponibili in diversi gusti gourmand e shades: per esempio, per le amanti dei colori più profondi, il cioccolato fondente, valida alternativa al nero, si presta come nuovo colore basic e dark per tutti i look a venire. Al contrario, se sei più orientata verso una nuance calda e intrigante che ricordi proprio la classica tavoletta di cioccolato al latte della Lindt (a chi è venuta fame?) opta per una tonalità leggermente più soft e accogliente.

@amiristudio

The dreamiest chocolate set for the colder months🤌🏼🍫🟤🍩🐻 #chocolatenails #biab #glazeddonutnails #winternails #nailinspo

♬ Deli – Ice Spice

Le Chocolate Nails però non si limitano solamente alla classica manicure monocromatica caratterizzata da un colore unico ma, come ogni tendenza che si rispetti, spaziano fra nail art creative e super cool. Quel che si dice un colore, mille effetti.

Se non vuoi rinunciare a nessun chocolate taste, perché non dipingere ogni unghia di una diversa sfumatura di marrone per esempio? Al contempo, anche i look ombré, mismatched e ricchi di dettagli appena accennati sono perfetti per entrare con stile nella stagione fredda. Ma non solo: le alternative non sono di certo terminate qui. Mini french, french classici, top coat duochrome, perlescenti e metallizzati e dettagli glitterati e brillanti aumentano la dose di coolness di questa estetica a più non posso. 

@amiristudio

glazed donut nails but make it 💅🏼chocolate💅🏼 #biab #glazeddonutnails #haileybiebernails #chromenails #biabnails

♬ Beyonce – AMARNI

Riproduzione riservata