Da sempre, le passerelle sanno anticipare i tempi e incarnare le esigenze più particolari di ogni momento storico. Ecco perché non è difficile capire a cosa siano ispirate le tendenze trucco dell'autunno inverno 2021/2022 viste durante le sfilate. Il focus? Indubbiamente gli occhi. I trend, infatti, puntano diritto verso makeup easy&chic. Ma non solo. Quasi a voler essere una risposta alla necessità di indossare la mascherina, le tendenze trucco viso dell'autunno inverno 2021/2022 hanno incoronato l'effetto flawless a re dei trend. Lentiggini in primo piano, contouring quasi invisibile e un aspetto naturalissimo saranno i veri must della stagione. Tra i beauty trend 2022, però, non mancano alcuni graditi ritorni, quello del rossetto rosso ad esempio. Un'iniezione di buonumore, che accende le labbra con tutte le sfumature di questo colore dall'effetto terapeutico. Per rispettare appieno le tendenze trucco dell'autunno inverno 2021/2022, è il momento di dedicarsi al trend watching e osservare da vicino le proposte più modaiole delle passerelle. L'obbiettivo? Interpretarle al meglio.
Tendenze trucco autunno inverno 2021/2022: il nero
Banale? Mai! Il nero è sempre una buona idea, specialmente quando si tratta di realizzare un makeup di tendenza per l'autunno inverno 2021/2022. Le opzioni sono davvero tantissime: dallo smokey-eyes all'eyeliner, questo colore è estremamente versatile. La chiave per portarlo al meglio durante la stagione, però, è farlo con originalità. Ecco allora che la linea dell'eyeliner si sposta sulla rima inferiore e l'ombretto si sfuma fino a creare un effetto fumoso, allungandosi su tutta la palpebra.
Il rossetto rosso per l'AI 2021/2022
Finalmente! Il rossetto rosso è ufficialmente tornato di moda. Non che avesse mai abbandonato davvero le tendenze. Sulle passerelle dell'autunno inverno 2021/2022, però, sono comparse tantissime sfumature diverse di questa nuance. Dal bordeaux al rosso acceso, sulle nostre labbra si alterneranno finish shimmer, cremosi o leggermente matte. Il risultato è un trucco deciso, con il rossetto rosso come unico protagonista del makeup.
Il trucco occhi è colorato
Siamo abituati a pensare all'autunno inverno 2021/2022 come all'apoteosi dei colori scuri. Le tendenze makeup, però, sembrano voler celebrare i colori persino durante la stagione fredda. In particolare, saranno le sfumature del blu e dell'azzurro a essere le protagoniste del trucco occhi. Non mancano nuance tipicamente estive come il lilla o il giallo, a cui si accostano anche ombretti dorati e eyeliner grafici e multicolor.
Ombretto marrone e couture per l'autunno inverno 2021/2022
Un grande protagonista delle passerelle è stato, indubbiamente, l'ombretto marrone. Anche in questo caso, le tendenze trucco dell'autunno inverno 2021/2022 esigono originalità. Ecco perché bisognerà utilizzare l'ombretto marrone tanto per uno smokey-eyes a tutta palpebra, quanto per un makeup occhi dall'effetto vedo-non-vedo. Non può mancare, ovviamente, l'eyeliner marrone, da scegliere grafico e con effetto winged.
Base viso e labbra al naturale
In una parola: naturalissimo. Il trucco viso dell'autunno inverno 2021/2022 mette in evidenza la texture naturale della pelle. Il fondotinta, perciò, diviene leggerissimo, abbinato a un velo di colore sulle gote. Oltre alla pelle, punti focali del makeup-no-makeup sono labbra e sopracciglia. L'effetto è un look flawless e bonne mine, in cui i tratti più sensuali del viso risultano in primo piano.
Il trucco occhi dell'autunno inverno 2021/2022 è con glitter
Che autunno inverno sarebbe, senza qualche glitter a illuminare lo sguardo? Si accenderanno sugli occhi con bagliori brillanti e riflessi metallici per guidarci verso un 2022 luminoso, creando un trucco occhi couture. Le alternative sono tantissime: dagli strass ai brillantini, fino a ombretti glitterati e metallizzati, il makeup sarà un tripudio di vitalità e luminosità. Ad effetto antiocchiaie.