Trucco

Beauty Trend 2022, le novità che vedremo i prossimi mesi

18-10-2021
Malvina Berti
Il 2021 è agli sgoccioli e le ultime fashion week sono terminate definendo quelli che saranno i beauty trend del 2022. Dal makeup grafico al grande ritorno delle red lips. Ecco 4 novità da scoprire subito.

Beauty trend 2022: quali saranno le novità?

Dai capelli al makeup, complici le Fashion Week si iniziano a delineare quelli che saranno i beauty trend del 2022. Tornano alcuni grandi classici, che si rinventano in chiave moderna grazie alle texture innovative e colori d'avanguardia.

Allo stesso tempo, giungono da lontano alcune novità, non definitive e che troveranno la loro strada nei prossimi mesi. Ecco quindi i beauty trend della prossima primavera-estate.

1) Beauty trend 2022: il ritorno del rossetto rosso

Ritorna - finalmente - sulle nostre labbra il rossetto, specialmente nella colorazione rosso fuoco. Dopo quasi due anni di castigo, a causa delle mascherina, la primavera-estate 2022 potrebbe decretare il tanto acclamato ritorno del rossetto.

Rosso, fucsia e arancione saranno le nuance più iconiche a ritornare e colorare le labbra nella prossima stagione, come abbiamo potuto ammirare quest'autunno sulle passerelle di tutto il mondo.

2) Smokey eyes, il trucco occhi sempre attuale

Grande rientro anche per lo smokey eye che supera il trucco Halo (trend del 2021) per dare eleganza agli occhi, grazie ad una sfumatura ampia che dona profondità allo sguardo senza appesantire.

Si, perché uno dei trend beauty più presenti nei prossimi mesi è proprio la naturalezza e l'effetto nude che potrà essere intervallato da un solo elemento molto truccato in tutto il viso. Via libera quindi ad occhi effetto grafico oppure labbra bold ma non tutto insieme, per evitare effetti troppo drammatici.

3) Il Nude Look

Lo accennavamo poco prima ed eccolo qui, il nude look. Grande classico che non passa mai di moda, sarà presente anche l'anno prossimo per donare una ventata d'aria fresca sulla pelle.

VEDI ANCHE

Novità palette autunno 2021: le migliori 7 da comprare subito

Beauty

Novità palette autunno 2021: le migliori 7 da comprare subito

Caratterizzato da delle regole ben precise che fanno apparire la pelle come "meravigliosamente struccata" il nude look è presente non solo nel makeup ma anche nelle colorazioni delle palette, che spaziano dai delicati toni del rosa a quelli del tortora per amalgamarsi alla perfezione con la pelle, donandole un effetto naturale e allo stesso tempo luminoso.

4) Ombretti in colori neon e sgargianti

In perfetta contrapposizione con il Nude Look troviamo il Neon Look, proposto sia dai brand d'alta moda che Mass Market come ad esempio Zara Beauty.

Arancione, giallo e verde evidenziatore non saranno più relegati al mondo di Carnevale o ai makeup stravaganti ma sapranno trovare il modo di essere presenti quotidianamente nei look beauty, anche per andare in ufficio o univeristà.

Come? Grazie alle sfumature delicate che si possono realizzare o agli eyeliner che per il 2022 si tingeranno anche di queste innovative colorazioni, ricalcando un altro trend già molto amato, ovvero, il makeup grafico.

Riproduzione riservata