rossetto autunnale

5 migliori tonalità di rossetto per l’autunno e come sfoggiarle al meglio

Preparati a tirare fuori la tua trousse dei rossetti: tra grandi classici e novità, scopri le tendenze dell'autunno inverno 2021 e colora le tue labbra con stile!

Ogni stagione porta con sé nuovi colori, nuovi stili di make up e nuovi look. Anche per quanto riguarda il rossetto ciascuna periodo dell'anno prevede specifiche nuance e texture.

Per l'autunno inverno 2021/2022, le labbra vengono vestite da tinte intense, vellutate, cremose e spesso no-transfer. Lipstick perfetti per durare anche sotto la mascherina che purtroppo non abbiamo ancora abbandonato.

Comfort, luminosità e durevolezza sono le caratteristiche dei rossetti di tendenza per i prossimi mesi. Questi accessori labbra sono perfetti per riscaldare le fredde giornate in arrivo con stile e sensualità.

Ma quali sono i colori perfetti per la stagione attuale? Scopriamo insieme 5 tinte a cui non potrai rinunciare!

Con il rossetto rosso non si sbaglia mai

Non esiste, in realtà, una stagione perfetta per il rossetto rosso. Semplicemente perché puoi indossarlo in qualunque momento dell’anno. E sarà sempre in auge! Si tratta infatti di un cosmetico che non passa mai di moda e che si abbina bene sia a vestiti leggeri che a maglioni pesanti. Inoltre, grazie al suo sottotono che può essere caldo o freddo, sta bene con qualsiasi tipo di incarnato e colore di capelli.

Che si tratti di un finish glossy, scintillante o opaco, questo colore è pronto per dominare anche questa stagione. E ad accendere i riflettori sulla tua bocca.

L'importante, come per tutti i prodotti cosmetici, è scegliere la tipologia perfetta per esaltare i propri colori e tratti.

I colori più vibranti e intensi, per esempio, rappresentano la scelta perfetta per l’autunno inverno 2021. Soprattutto, quando hanno un sottotono blu, hanno anche il potere di evidenziare il sorriso, illuminandolo, e di rendere i denti più bianchi.

Rossetto nude? Intramontabile!

Un altro colore che non può mai mancare nella trousse dell'autunno-inverno 2021 è il nude. Con l'abbassamento delle temperature, i lipstick dalle nuance naturali sono davvero irrinunciabili!

Per questi mesi, quindi, punta su tinte tenui e dai sottotoni rosati. In questo modo avrai a disposizione un look labbra molto versatile, adatto a palette, ombretti e blush.

Il tocco anni '90 per gli animi più nostalgici? Applica una matita labbra più scuro rispetto al rossetto o al gloss. Vuoi ottenere un effetto overlined lips, come andava di moda in quegli anni? Prova a sbordare il contorno leggermente.

Bordeaux mon amour

Il bordeaux è uno dei colori autunnali per antonomasia. Oltre ad essere sempre estremamente di moda per capi d'abbigliamento ed accessori, è una della nuance più diffuse tra i rossetti nei mesi freddi. Grazie al suo effetto avvolgente, rende le labbra sensuali e affascinanti. Anche in questo caso, devi scegliere la gradazione che tende al caldo o al freddo sulla base del tuo sottotono.

Se non hai l'abitudine di utilizzare questa tinta, ma vuoi comunque provarla, abbinala a un make up super leggero. Crea una base viso fresca, luminosa, poco visibile e utilizza solo una buona dose di mascara per evidenziare le ciglia.

Il bordeaux performa molto bene nella modalità matte, soprattutto quando produce un bellissimo effetto vellutato e profondo che scalda l'incarnato.

Se vuoi donare un effetto voluminoso e tridimensionale alle labbra, facendole sembrare più rimpolpate, ti sveliamo un trucchetto. Lascia il contorno opaco, applicando solo il lipstick da te scelto, mentre passa poi anche un tocco di gloss al centro.

Rosa per un autunno romantico

Se pensavi che non potesse essere una nuance adatta al trucco labbra autunno inverno 2021 ti sbagliavi. Il rossetto rosa sarà grande protagonista di questi mesi.

Certo, individuare il rosa più adatto all'incarnato non è mai semplice. Per trovare una sfumatura non troppo fredda o troppo calda, non troppo scura o non troppo chiara, osserva con attenzione il sottotono della tua pelle. Se è prevalentemente caldo, scegli nuance come il rosa aranciato o il pesca. Se invece è freddo, opta per tonalità più fredde che magari contengono una punta di blu.

Anche in questo caso dunque, nuance e texture per questa opzione sono numerose. Se hai un carattere romantico, lasciati conquistare dallo stile glam. Se invece non vuoi passare inosservata, i toni accesi e fluo fanno per te!

Marrone, il colore must have dei mesi freddi

Il rossetto scuro è uno dei più amati per questo periodo dell'anno, soprattutto da chi appartiene alla stagione dell'autunno. Ma non solo. Questi prodotti possono essere caldi o freddi. I primi sono di un colore tendente all’arancione o al bronzo. In questo caso stanno benissimo con incarnati dorati o quantomeno caldi. Ovviamente, un tono freddo (blu/violaceo) sta meglio con le pelli olivastre.

I toni del marrone si abbinano armoniosamente a maglioni e sciarpe, regalando quelle vibes cozy e calde che tanto amiamo di questo periodo. Perché non provarli? L'abbinamento più adatto prevede un make up occhi shimmer, con ombretti luminosi

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards