Trucco

Tinte lip & cheek: le migliori da trovare e dove comprarle

Ami il trucco effortless e chic? Allora queste tinte labbra non possono mancare nella tua make-up bag

Le tinte lip & cheek non sono di certo una novità nel mondo del make-up, perché esistono sul mercato da oltre un decennio, ma stanno vivendo un nuovo momento di splendore.

Inutile negare che le ultime tendenze non abbiano aiutato questi prodotti multifunzione a risorgere come l’araba fenice. La #cleangirlaesthetic, per quanto controversa, ha indubbiamente favorito il rilancio di tutta una categoria di trucchi leggeri e impalpabili, stratificabili nel colore ma in grado di mantenere una certa trasparenza che lascia percepire la pelle.

Le tinte labbra e guance (che a volte possono essere usate anche sugli occhi), garantiscono uniformità cromatica al trucco e sono amate da sempre da colore che prediligono un make-up minimale, senza sforzo, che però garantisca un risultato on fleek.

Inoltre occupano poco spazio e permettono un ritocco veloce in qualunque momento della giornata, ergo sono l’ideale da infilare anche nelle borse più piccole che diversamente avrebbero problemi a contenere rossetto, blush, ombretto (e magari anche una cipria).

La tinta labbra e guance più famosa è probabilmente quella di Benefit, rossa e con una texture liquida e trasparente da lavorare rapidamente prima che si asciughi e crei un meraviglioso effetto bonne-mine sulle guance e delle bitten lips pazzesche. Un tipo di make-up che piace tanto in Corea, dove le tinte labbra sono un must-have, perché danno colore, asciugano in fretta e non seccano.

Benefit Benetint Tinta Labbra E Guance No Transfer

Yves Saint Laurent Yves Saint Laurent NU Lip and Cheek Tint

Barry M Cosmetics Fresh Face Cheek and Lip Tint 

Smashbox Halo Sheer To Stay Color Tint

Bobbi Brown Crema Colorata Labbra & Guance

Yves Saint Laurent Baby Doll Kiss & Blush

Kiko Green Me Lips & Cheeks Colour

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.