make up estate 2021

Le tendenze di make up dell’estate 2021 stravolgeranno il tuo concetto di bellezza

Il make up per l'estate 2021? Un tripudio di colori, texture metallizzate, consistenze brillanti e volumizzanti, ma anche prodotti genderless e inclusivi. Scopri tutte le tendenze legate al trucco per questa stagione e scegli le tue preferite... O quelle che vuoi sperimentare per la prima volta, liberando la tua creatività!

L’estate 2021 prevede un make up all’insegna della sperimentazione, con tanti look inclusivi e vari per esprimere la propria personalità con libertà e spontaneità.

Via libera a eye strobing, giochi grafici, smokey eyes, texture luminose e brillanti, tinte a contrasto. Sul viso devi preferire prodotti leggeri, fondotinta dalla texture sottile o BB e CC cream, l’importante è scegliere quelli contenenti SPF!

Sulle labbra non possono mancare gloss, lip balm splendenti e colorati e prodotti volumizzanti e rimpolpanti.

Il tutto in un’ottica inclusiva e genderless, perché il trucco è per tutti!

Scopri tutte le tendenze make up previste per l’estate 2021 e preparati a sprigionare il tuo stile.

make up colorato

Il make up dell’estate 2021 è un trionfo di nuance calde e intense

Per l’estate 2021 il must have soprattutto per le carnagioni ambrate e abbronzate sono i colori della terra e le nuance calde. Dalle tinte arancioni passando per quelle rossastre, fino ad arrivare ai marroni caffè o cioccolato, la palette prevista per questa stagione è davvero molto vasta e prevede una varietà di scelte intense. Questi colori si abbinano perfettamente alle tinte oro, bronzo e rame creando dei magnifici giochi di luci e di ombre che si fondono dando vita a risultati unici e sorprendenti. Puoi utilizzare questi prodotti anche per realizzare degli smokey eyes alternativi ai soliti toni freddi per uno sguardo profondo e magnetico!

make up caldo estate 2021

Impreziosisci il tuo make up con finish metallizzati

Nel tuo beauty case da preparare appena la tua pelle inizia a colorarsi, non possono mancare finish metallizzati e splendenti. I pigmenti brillanti e intensi delle palette per l’estate 2021 sono dei veri e propri scrigni preziosi. Al loro interno trovi ombretti scintillanti e modulabili in grado di rendere la tua carnagione radiosa anche quando inizia a scurirsi grazie al sole.

make up metallizzato

Sopracciglia all’insù per incorniciare lo sguardo

Le sopracciglia sono sempre più protagoniste del make up, anche durante l’estate 2021. Sappiamo già che si tratta di una caratteristica del viso unica e in grado di determinare l’aspetto dell’intero viso, perché crea una sorta di cornice attorno allo sguardo. Per questo, devono rispettare e anzi enfatizzare l’armonia del tuo volto.

Le forme previste per questa stagione sono davvero tante e adatte a tutti i tipi di viso.

sopracciglia effetto microblading

Le forme delle sopracciglia per il make up dell’estate 2021

  • Spettinate, folte, piene e grosse, che sembrano selvagge e naturali, anche se in realtà per realizzarle devi essere precisa e utilizzare prodotti specifici.
  • Pettinate all’insù, spesso fissate con il sapone per durare più a lungo.
  • Long lasting, solitamente realizzate da professioniste con diverse tecniche come la laminazione e il microblading.

Se non vuoi rinunciare a un make up coprente per l’estate 2021, non dimenticarti della protezione solare

Durante l’estate sarebbe meglio abbandonare il fondotinta, magari in favore di BB e CC cream che sono decisamente più delicate e leggere. Tuttavia, possiamo affermare che in commercio ormai siano presenti anche fondotinta con texture fresche e molto sottili, che eliminano le imperfezioni o almeno le minimizzano, senza dare vita all’effetto “mascherone”. Elemento poi da non dimenticare è la presenza di SPF per un make up presente e visibile, ma sempre all’insegna della protezione dai raggi UV.

fondotinta

La scelta è davvero ampia, ma in ogni caso cerca di studiare bene il colore più adatto per la tua carnagione, soprattutto se tendi ad abbronzarti facilmente.

Make up all’insegna dell’allegria con nuance vitaminiche

L’estate richiama alla mente colori intensi, gioiosi, divertenti e vivaci. E per il 2021 è proprio previsto un trionfo di tinte vitaminiche che vanno dal rosso fragola al fucsia, ispirandosi ai frutti più succosi e golosi di questa stagione.

make up estate 2021 vitaminico

Puoi scegliere queste nuance per dipingere lo sguardo, attraverso ombretti variopinti o eyeliner diversi dal classico nero e marrone, oppure per enfatizzare le labbra.

Non hai le lentiggini? Nessun problema, questa estate va di moda disegnarle!

Per alcune sono un difetto da coprire, per altre rappresentano un desiderio estetico che non tutte hanno la fortuna di avere: stiamo parlando delle lentiggini! Le efelidi sono tipiche delle carnagioni chiare e delicate, ma questa estate la moda prevede anche la realizzazione delle fake frickles con l’hennè. Devi essere precisa, magari utilizzando un pennellino da eyeliner molto sottile, e poi fissare il tutto con la cipria. Cerca di non farle però tutte uguali: sembrerebbero davvero molto innaturali! Varia la pressione e la dimensione per un aspetto genuino!

Labbra a tutto volume

L’effetto plumpy è il più in voga per le labbra dell’estate 2021. I gloss volumizzanti in commercio sono davvero tanti e permettono di ottenere un aspetto rimpolpato e sensuale in pochissimo tempo. Solitamente al loro interno sono presenti menta, acido ialuronico e collagene e alcune volte causano un leggerissimo pizzicore che vale la pena provare perché il risultato è estremamente sensuale e uniforme! Inoltre le nuove formulazioni sono sempre più efficaci anche in ottica di uniformità, perché riempiono le labbra e non appiccicano (quante volte hai rinunciato al lucidalabbra perché ti dava un sensazione di collosità?).

gloss effetto volumizzante
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards